Calcio, alla Clitunno basta un gol del bomber Antonini per aver ragione dell'Amc'98 - Tuttoggi.info

Calcio, alla Clitunno basta un gol del bomber Antonini per aver ragione dell'Amc'98

Redazione

Calcio, alla Clitunno basta un gol del bomber Antonini per aver ragione dell'Amc'98

Lun, 04/02/2013 - 09:17

Condividi su:


Una partita, quella tra Clitunno e Amc'98, che sulla carta avrebbe dovuto offrire un calcio ricco di emozioni e grandi giocate tra due squadre al vertice. Il forte vento ha in qualche modo condizionato la partita. L'arbitro Cappabianca di Terni ha deciso di iniziare l'incontro e portarlo avanti fino in fondo. Certo è che le due squadre scese in campo hanno dovuto rinunciare a ogni lancio, ogni schema e ogni tattica provata in settimana affidandosi molto spesso alla fortuna.

Al 18' Antonini riesce a portarsi sul limite dell'area. Tenta un tiro potente in porta ma trova Lamperini pronto a mandare sul fondo. L'Amc deve contenere le forze perchè ogni lancio lungo diventa automaticamente lunghissimo mentre la Clitunno gioca controvento e fatica a portare avanti la palla. E allora come prevedibile la partita si sblocca su un unico episodio: al 33' Simone Antonini parte con la palla al piede, galoppa per 40 metri superando gli avversari e manda in rete da posizione ravvicinata. Al 36' l'Amc prova ad accorciare con Paragnani M. che accoglie la palla proveniente da angolo ma manda di poco a lato.

Nella ripresa nessuna azione degna di nota. Solo tanto vento. All' 11' Paragnani M. tira diretto ma manda di poco a lato Al 23' Antonini da fondo campo mette in mezzo una bella palla per Capoccia che si lancia sulla palla di testa e manda di pochissimo sul fondo. Al 34' inganna tutti l'angolo battuto da Paragnani che sembra infilarsi in rete mentre invece colpisce l'esterno della rete. Al 41' è di nuovo il vento a propiziare un tiro a favore di Antonini che colpisce al volo e manda di poco fuori.

A fine partita è forte l'amarezza di mister Catinelli che fin dall'inizio della partita aveva espresso preoccupazione per il forte vento che ha resola partita un vero e proprio terno al lotto. Sorride per aver conquistato tre punti preziosi mister Proietti Bovi che tuttavia è d'accordo con Catinelli nel riconoscere che le condizioni in cui si è giocata la gara sono state davvero complicate.

CLITUNNO: Rossi Ma. 6.5, Messouk 6, Tulli 6, Zepponi 6.5, Santini 6, Quondam 6, Capoccia 7, Cavadenti 6.5, Antonini 7, Rossi Mi. 6, Camilli 6 (36'st Campana sv). All. Proietti Bovi 6.5. A disp: Felici, Dari, Dzezairi, De Rosa, Baronci, Proietti.

AMC'98: Mancini 6, Squadroni 6.5, Nulli 6, Lamperini 6.5, Merendoni 6, Paragnani A. 6 (25'st Di Patrizi), Marino F. 6 (8'st Bordoni 6), Fenici 6, Dormi 6 (8'st Ciani), Leonardi 6, Paragnani M. 6.5

All. Catinelli 6. A disp: Listanti, Falasco, Marino G., Massarelli.

RETI: 33'pt Antonini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!