Termina con un risultato netto l’incontro disputato allo stadio Ettore Mannucci tra Foligno Calcio e U.S Pontedera. I padroni di casa ottengono la vittoria spedendo in rete ben quattro sfere e subendone, di contro, soltanto una. A sbloccare il risultato ci pensa Cotroneo dopo soli otto minuti. Portando in vantaggio la squadra ospite, il difensore centrale offre l’illusione di un match dagli equilibri bilanciati, senza accorgersi che la realtà, come si vedrà, era ben diversa. Le parole di Roberto Damaschi sintetizzano con efficacia il resto dell’incontro: “Dopo soli venti minuti la squadra è scomparsa. Mi dispiace soprattutto per la totale mancanza di cattiveria agonistica e fame di vittoria”.
Al 21’ Grassi spara alto un rigore conquistato in seguito ad un fallo su Regoli commesso da Cotroneo. Malgrado il fallito tentativo, questo sarà l’episodio che cambierà volto alla partita. Dopo una decina di minuti Grassi si prende una sua personale rivincita e insacca la sfera alle spalle di Piacenti. 1-1 quindi, ma è solo l’inizio.
Dopo una manciata di secondi dall’inizio della ripresa, Arrighini raddoppia, per poi siglare la doppietta personale al 35’ del secondo tempo. A nulla servono i cambi operati da Francesco Monaco per limitare le incursioni avversarie. Al 38’ Grassi chiude definitivamente i conti, svelando il poker e portando a casa il ricco piatto in palio.
La sconfitta è per gli umbri un indicatore alquanto negativo. Le prestazioni della squadra sono in discesa e in tempi ristretti servirà un picco di vitalità per invertire il corso degli eventi e riportare la truppa sui giusti binari.
Foligno Calcio: disfatta a Pontedera. 4-1 il risultato
Dom, 27/01/2013 - 19:47