Tv, raffica di furti ai ripetitori in Umbria. Mediaset out a Spoleto - Tuttoggi.info

Tv, raffica di furti ai ripetitori in Umbria. Mediaset out a Spoleto

Redazione

Tv, raffica di furti ai ripetitori in Umbria. Mediaset out a Spoleto

Ven, 04/01/2013 - 17:28

Condividi su:


Sono entrati nottetempo nel casotto posto sotto il ripetitore tv di Monteluco di Spoleto e hanno rubato tutte le apparecchiature elettroniche per un valore di decine di migliaia di euro. Il furto ha avuto molte ripercussioni nella parte alta della città del festival dove gli abitanti hanno segnalato l’assenza di segnale di alcune televisioni, fra cui tutti i canali Mediaset. Quello di stanotte è il secondo furto nel giro di poche settimane capitato ai danni del ripetitore di Monteluco. Sull’episodio criminoso indagano i carabinieri del capitano Rufino. Per la cronaca il segnale Mediaset dovrebbe tornare visibile già dalla serata odierna. Ma il fenomeno dei furti delle apparecchiature elettroniche per le tv digitali ha registrato una impennata specie in questi ultimi mesi. “L’Umbria è una delle zone più colpite insieme alla Toscana ed Emilia Romagna” spiegano i responsabili della Monte Massa Martano, l’azienda che gestisce gli impianti tv. “Sono apparecchiature dedicate di alcun interesse per il mercato se non per quello delle stesse emittenti”. E’ probabile che i materiali derubati possono esser venduti all’estero tramite una vera e propria rete criminale.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!