L’Assemblea dei soci di Gepafin Spa, alla presenza dell’assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Riommi, nella sua ultima seduta, ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione ed il nuovo Collegio sindacale per i prossimi tre esercizi.
Del nuovo Consiglio fanno parte Salvatore Santucci, (già vicepresidente della Gepafin e indicato dall’Assemblea come Presidente), Maria Bruna Fabbri (Direttore Fidimpresa Umbria) e l’Avvocato Danila Bizzarri designati dalla Regione dell’Umbria, mentre le banche socie hanno indicato Carmelo Campagna (Vicepresidente di Crediumbria) e Pietro Buzzi (Dirigente delle Casse dell’Umbria).
Per il Collegio sindacale, l’Assemblea ha confermato il presidente Roberto Rossi ed ha nominato come sindaci Alessandra Granaroli ed Enrico Guarducci, indicati dal Consiglio Regionale dell’Umbria.
In apertura dell’Assemblea, l’assessore Riommi ha ringraziato il presidente uscente Giacomo Porrazzini ed i consiglieri Leonardo Nafissi e Alfredo Pallini per l’opera prestata a favore della Società. In particolare Riommi ha voluto sottolineare “il decennale impegno del presidente Porrazzini, caratterizzato da serietà, competenza e professionalità, che ha permesso alla Gepafin di svilupparsi, innovando e fornendo utili strumenti finanziari al sistema delle piccole e medie imprese regionali che, spesso, sono stati di spunto anche per realtà finanziarie regionali ben più grandi della stessa Gepafin”. Riommi ha poi ribadito “la necessità di una sempre più stretta collaborazione tra i soci bancari e la Regione dell’Umbria al fine di accrescere le competenze della società per favorire l’accesso al credito del sistema industriale, commerciale, artigianale ed agricolo della nostra regione in sinergia con i sistemi di garanzia delle Associazioni di categoria datoriale”.
Il presidente Porrazzini ha ringraziato i soci per la fattiva collaborazione che hanno dimostrato verso la Gepafin nel corso del suo mandato, evidenziando i tratti principali dell'attività svolta e soffermandosi sulle attuali difficoltà che pesano sul rapporto fra piccole e medie imprese e banche. “Difficoltà, ha sottolineato Porrazzini, che si ripercuotono anche sull'attività dei soggetti locali della garanzia fidi, per fronteggiare le quali occorre il massimo impegno da parte dei soci per continuare ed ampliare le iniziative già intraprese”. Porrazzini ha ringraziato quindi i colleghi del Consiglio di amministrazione uscente e tutti i dipendenti della Società per l'impegno profuso a sostegno dell'apparato produttivo umbro ed ha formulato auguri di buon lavoro e di successo al neo-presidente Santucci e agli altri nuovi amministratori della Gepafin.
Anche Salvatore Santucci, nella sua qualità di Consigliere e Presidente indicato dall’Assemblea, ha voluto sottolineare l’attività svolta dal precedente Consiglio di Amministrazione e, in particolare, l’importante contributo dato da Giacomo Porrazzini alla Società ed a tutta la comunità regionale consegnando un progetto di collaborazione tra i vari soggetti del mondo delle garanzie che dovrà essere portato a termine dal nuovo Consiglio di Amministrazione. Santucci ha infine sottolineato come “l’accelerazione dei fenomeni della crisi economica del nostro tessuto imprenditoriale impone a Gepafin di affrontare con determinazione ed in tempi certi il percorso tracciato”.