L'AFAM partecipa alle iniziative per la raccolta fondi di Telethon e mette a disposizione le sei farmacie comunali - Tuttoggi.info

L'AFAM partecipa alle iniziative per la raccolta fondi di Telethon e mette a disposizione le sei farmacie comunali

Redazione

L'AFAM partecipa alle iniziative per la raccolta fondi di Telethon e mette a disposizione le sei farmacie comunali

Lun, 03/12/2012 - 16:13

Condividi su:


Anche quest’anno l’AFAM sarà una delle protagoniste della raccolta fondi Telethon, oltre a stanziare – come già avvenuto negli anni scorsi, nelle precedenti edizioni – una importante cifra da parte della stessa azienda delle farmacie comunali, si impegnerà a sostenere la raccolta fondi, mettendo a disposizione appositi contenitori nei sei presidi dislocati in tutto il territorio comunale.

Progetto Caritas e Baby Pit Stop

Una scelta che rientra a pieno nell’impegno che il presidente Alessandro D’Ingecco e l’AFAM portano avanti sul fronte della solidarietà, dell’attenzione al sociale, della tutela della salute e della promozione di corretti stili di vita. Recentemente è stato siglato un accordo con il Vescovo Monsignor Gualtiero Sigismondi per mettere a disposizione della Caritas Diocesana servizi e prodotti che le strutture di assistenza gestite dalla Curia, potranno ritirare direttamente presso le farmacie comunali, grazie ad un preciso accordo di collaborazione. Le farmacie comunali sono inoltre a completa disposizione delle mamme che debbono provvedere ad allattare i propri bambini, avendo aderito in pieno al progetto “Baby Pit Stop” promosso dall’assessorato all’Infanzia del Comune di Foligno.

Impegno per i grandi eventi

L’AFAM si è più volte impegnata a sostegno di eventi ed iniziative di grande rilevanza per la città di Foligno, basti pensare alle iniziative per la celiachia in occasione de “I Primi d’Italia”, i controlli con gli alcol test messi a disposizione nel periodo della Giostra della Quintana e le campagne d’informazione e sensibilizzazione contro l’aids ed il tabagismo durante rassegne come “Young Jazz” e “Canti e Discanti”.

Prevenzione e informazione

L’azienda ha portato avanti importanti progetti per la promozione della salute, sia promuovendo iniziative proprie come “Il Progetto Cuore” o aderendo a campagne nazionali dedicate ai disturbi del sonno, della circolazione e della salute della donna. L'AFAM dimostrando una particolare ed originale sensibilità, è stata – ad esempio – la prima azienda delle farmacie comunali in Italia a sostituire i sacchetti di plastica con pratici, ecologici e riutilizzabili shopper nonché e realizzare rubriche radiofoniche dedicate alla salute ed al benessere dei cittadini, con le trasmissioni “AfamInForma” in onda su Radio Gente Umbra

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!