A spoleto sabato 1 dicembre, “In bocca al lupo: ovvero Cappuccetto Rosso & Company” di e con Mauro Bronchi - Tuttoggi.info

A spoleto sabato 1 dicembre, “In bocca al lupo: ovvero Cappuccetto Rosso & Company” di e con Mauro Bronchi

Redazione

A spoleto sabato 1 dicembre, “In bocca al lupo: ovvero Cappuccetto Rosso & Company” di e con Mauro Bronchi

Ven, 30/11/2012 - 14:47

Condividi su:


Sabato 1 dicembre ore 16.30 alla Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri, per il ciclo ‘Il Teatro della città – quando gli spoletini si mettono in scena’, è in programma la proiezione integrale della rappresentazione teatrale “In bocca al lupo: ovvero Cappuccetto Rosso & Company di e con Mauro Bronchi. Lo spettacolo venne realizzato nel 2005 presso l’hotel Albornoz, nell’ambito del progetto atelier.
A seguire “Il lavoro senza traccia”: Anna Leonardi racconterà i decenni di attività teatrale a Spoleto privi di documentazione dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta. Conduce l’incontro Rosanna Mazzoni.

NOTA INFORMATIVA SULLO SPETTCOLO (dal programma di sala):
Se la bocca del lupo – apparato metaforico rubato da Monsieur Mauro Bronchi a Charles Perrault, scrittore francese noto per aver raccolto alla fine del seicento racconti popolari, tra cui spicca l’intramontabile Cappuccetto Rosso – v’invoglia ad addentrarvi in una varietà umana, ambiguamente adulta, sorda al richiamo del ruolo, perdutamente narcisista, pendente dalle labbra taglienti di specchi impietosi… Se la bocca del lupo, a voi gente dal palato sottile, pronta a pregustare i viaggi adolescenziali di Cappuccetto Rosso, bambina quasi signorina, vi induce a seguirla nell’orifizio del mondo, catapultata, senza riti di passaggio, tra bocche, boccucce e boccacce pronte a fagocitarne la gioventù, a rubarne l’esperienza nel bulimico tentativo di possederla, senza lasciare ombra di briciole… Se la bocca del lupo, vi tenta a tal punto che le gambe si muovono senza fatica lungo il solco mediano, verso l’istmo delle fauci, allora siete pronti per essere con noi masticati, deglutiti e defecati. Stretta la foglia, larga la via… Tutti avete detto la vostra Adesso vi dico la mia…


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!