Come annunciato nei giorni scorsi da TO® ci sarà anche il ministro dei trasporti Alessandro Bianchi all'inaugurazione giovedì prossimo del percorso meccanizzato che collega il parcheggio della Spoletosfera a piazza della Libertà. “Spoleto ORA è una città aperta all'uomo” è il titolo della giornata di festa per la città, organizzata dal Comune e dalla Spoletina trasporti, ente che gestisce la mobilità alternativa a Spoleto. L'appuntamento è per il 20 dicembre alle 16.30, proprio presso il megaparcheggio di viale Matteotti, che per l'occasione sarà concluso. Accanto al ministro anche la governatrice dell'Umbria Maria Rita Lorenzetti, che ultimamente sembrerebbe aver rapporti un po' più pacifici con il sindaco Brunini.
Il taglio del nastro sarà seguito da un brindisi inaugurale e da numerose iniziative da titolo “Metti un giorno sul tappeto”. Insomma, in attesa di provare i tapis roulant della sala fitness del palazzo comunale, finalmente gli amministratori potranno fare pratica con quelli che fanno parte del percorso meccanizzato.
Giovedì e venerdì prossimi, inoltre, sarà possibile parcheggiare alla Spoletosfera gratuitamente dalle ore 15 fino alla chiusura, mentre venerdì e sabato dentro il parcheggio ci saranno anche giochi, aperitivi e musica.
Il programma di venerdì 21 prevede infatti alle ore 16.30 “Il tappeto volante”: giochi e animazioni per bambini a cura de “L'ombrello di Noè”. Alle 18 ci sarà “Aperitivo e musica” con Tam Tam Metà (percussioni e danze dal Senegal), mentre alle 20.30 al teatro nuovo il concerto sinfonico in memoria di Thomas Schippers. Dirigerà il maestro Steven Mercurio.
Sabato pomeriggio alle 16 ancora l'animazione per bambini, mentre alle 18 “Aperitivo e musica” sarà a cura del Trio Esperanto (musiche Flamenco – dalle classiche Sevillane alle moderne Rumbe).
(sa.fra.)