Mandato di cattura europeo: arrestato dai CC Spoleto 35enne - Tuttoggi.info

Mandato di cattura europeo: arrestato dai CC Spoleto 35enne

Redazione

Mandato di cattura europeo: arrestato dai CC Spoleto 35enne

Ven, 16/11/2012 - 12:14

Condividi su:


I carabinieri del radiomobile di Spoleto hanno tratto in arresto la scorsa notte un 35enne in esecuzione di mandato di arresto Europeo emesso da un Tribunale tedesco. Lo straniero è stato identificato dalla pattuglia durante il controllo degli avventori di un bar spoletino, mentre stava giocando alle video-slot. Benché in possesso di regolari documenti di riconoscimento, il giovane, di nazionalità rumena, è sembrato particolarmente preoccupato, destando sospetti nei militari, i quali hanno deciso di approfondire il controllo.

I sospetti iniziali si sono rivelati fondati in quanto, a seguito del foto-segnalamento, alla banca dati è risultato sul conto del rumeno un mandato di arresto europeo, emesso nell’ottobre dello scorso anno dal Tribunale di Bremerhaven, città sita nel Nord della Germania per i reati di tentata rapina, estorsione e lesioni personali gravi.

Il giovane infatti, unitamente ad altri indagati, aveva ripetutamente preso a pugni una persona, minacciandola con un coltello, al fine di farsi consegnare la somma di 3000 euro e cagionandole ematomi ed emorragie. Una volta notificato il mandato europeo, l’arrestato è stato associato al carcere di Spoleto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!