A Spello convegno internazionale sull'insufficenza intestinale in età pediatrica - Tuttoggi.info

A Spello convegno internazionale sull'insufficenza intestinale in età pediatrica

Redazione

A Spello convegno internazionale sull'insufficenza intestinale in età pediatrica

Mer, 31/10/2012 - 15:35

Condividi su:


Si svolgerà dal 2 al 3 novembre alle Terme Francescane a Spello la VI edizione del Convegno Internazionale A.n.a.d.p. sul tema dell’insufficienza intestinale in età pediatrica, uno dei più rilevanti e autorevoli appuntamenti congressuali riguardanti la rara patologia. Promosso dall’Associazione A.n.a.d.p. “Un filo per la vita” Onlus con sede a Spello, il convegno avrà come titolo “L’Insufficienza intestinale cronica benigna pediatrica. Scienza, tecnica e psicologia: nuove frontiere a confronto”. Anche quest’anno l’Associazione “Un Filo per la vita” ha ottenuto l’accreditamento Ecm (Educazione Continua in Medicina) da parte della Regione Umbria e Asl3 per la realizzazione del corso di formazione grazie al quale potranno partecipare al congresso tutte le categorie specialistiche interessate: medici, psicologi, dietisti e infermieri. Al convegno interverranno molti i medici specialisti provenienti dalle maggiori strutture ospedaliere italiane ed internazionali, tra le quali il Bambin Gesù di Roma, gli Ospedali riuniti di Bergamo, il Royal Manchester Children’s Hospital, il Great Ormond Street Hospital for Children di Londra e il Wake Forest Institute for Regenerative Medicine di New York. Molteplici le famiglie presenti tra adulti e bambini, che oltre ad essere informati ed aggiornati sui progressi in ambito scientifico e curativo della patologia, potranno trascorrere due giorni in un clima gioioso e allegro. Infine, a sottolineare la rilevanza sul piano internazionale del convegno, ben 8 le Associazioni straniere coinvolte che interverranno, per la maggior parte europee e statunitensi. Tra le autorità presenti il sindaco di Spello Sandro Vitali, l’assessore regionale alla sanità Franco Tomassoni, il direttore generale della Asl 3 Umbria Sandro Fratini, il dirigente del Servizio formazione Asl3 Paolo Trenta.

Per informazioni, contattare l’ufficio stampa dell’evento: Ilaria Bellini 334.9796339, Antonella Fabrizio 345.9797514, email: info@unfiloperlavita.it, sito web: www.unfiloperlavita.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!