Pulizie straordinarie al cimitero di Spello in attesa di Ognissanti - Tuttoggi.info

Pulizie straordinarie al cimitero di Spello in attesa di Ognissanti

Redazione

Pulizie straordinarie al cimitero di Spello in attesa di Ognissanti

Dom, 28/10/2012 - 10:04

Condividi su:


In occasione della commemorazione dei defunti e della festa di Ognissanti, l’assessorato ai servizi sociali ha organizzato questa mattina un gruppo di volontari che, insieme agli operai comunali, stanno ripulendo il cimitero civico della città. “Gli spellani sono molto legati al loro cimitero – ha dichiarato l’assessore Enzo Fastellini – e per questo ho voluto che per la Festa dei Morti fosse ben curato e soprattutto pulito. Ho chiesto alle associazioni di volontariato della città se volevano partecipare a questa giornata, ed hanno accolto la mia proposta con molto entusiasmo. Mi sono confrontato con l’ufficio tecnico che, con la presenza di un operaio, ha coordinato i gruppi di lavoro. Così questa mattina siamo stati insieme per rendere più dignitoso questo luogo così caro a tutti”.

Il gruppo di volontari era composto da Centro sociale Centro storico, San Felice, il Comitato per Acquatino e Capitan Loreto. Durante l’anno il cimitero civico viene pulito da due operai comunali il lunedì e venerdì, e una volta al mese viene effettuata la manutenzione straordinaria. Nei periodi pre- festivi, come la Festa dei Morti e Ognissanti, c’è sempre un operaio che pulisce il cimitero tutti i giorni. A breve sarà comunque pubblicato un bando per dare in gestione la pulizia del cimitero civico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!