Grande successo per il debutto dello spettacolo "C'è Nerentola?" allo spazio-teatro del Cantiere Oberdan, Spoleto - Tuttoggi.info

Grande successo per il debutto dello spettacolo “C'è Nerentola?” allo spazio-teatro del Cantiere Oberdan, Spoleto

Redazione

Grande successo per il debutto dello spettacolo “C'è Nerentola?” allo spazio-teatro del Cantiere Oberdan, Spoleto

Sab, 13/10/2012 - 10:45

Condividi su:


E' stato un successo il debutto dello spettacolo “C'è Nerentola?” allo spazio-teatro del Cantiere Oberdan a Spoleto. In particolare con questa messa in scena il teatro si è rivelato nelle attività con le ragazze e i ragazzi dei Centri, uno strumento formidabile per interagire e agire, con l'indispensabile sostegno dei servizi ma insieme al di fuori dei servizi stessi: nella città, tra le persone, nel mondo. Un paradosso possibile grazie al contributo dell'Associazione Peter Pan, un paradosso come in fondo è il teatro dove la finzione può diventare un'emozione vera, e questa emozione ancora un'altra opportunità particolarmente preziosa per persona nei confronti dei quali questa nostra società è sempre più avara.
E in questa città che è stata la patria dei “laboratori” e del lavoro artigianale inteso come strumento terapeutico e riabilitativo, questa “messa in scena” più che mai, è stato uno straordinario cantiere di arti e mestieri diversi.

Un cantiere dove senza soluzione di continuità, impastando colla di farina, carta e colori, tagliando e cucendo stoffe, carte e cartoni, ciascuno è stato un po' allievo e un po' insegnante, un po' d'aiuto e un po' aiutante, un po' esperto e un po' esordiente.

Dopo la prima del 12, le repliche saranno il 13 ed il 14 ottobre, con già tutti i posti esauriti.

Ideazione e realizzazione delle scenografie, dei costumi, degli oggetti di scena, degli inserti video… e sul palco le ragazze ed i ragazzi di: ARTICOLO UNO, MILLECOSE, YOUNG PEOPLE, BIMBUMBAM, L'ISOLA CHE C'E' e la partecipazione straordinaria de “Le Cinciallegre”. Un ringraziamento particolare al Gruppo Scout di Spoleto.

Il Progetto teatrale “C'è Nerentola?” è stato realizzato dai Centri Socio Riabilitativi ed Educativi diurni per Disabili giovani ed adulti di Spoleto, della ASL 3 Distretto 2 Ambito Territoriale 9 della Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!