Calcio, prosegue la marcia della Clitunno. 1-0 al Torchiagina, ancora in gol Capoccia - Tuttoggi.info

Calcio, prosegue la marcia della Clitunno. 1-0 al Torchiagina, ancora in gol Capoccia

Redazione

Calcio, prosegue la marcia della Clitunno. 1-0 al Torchiagina, ancora in gol Capoccia

Lun, 17/09/2012 - 09:39

Condividi su:


Continua la carrellata di risultati positivi della Clitunno che dopo le tre vittorie di coppa e l'uno a zero interno della prima di campionato, va a vincere anche a Santa Maria degli Angeli contro il Torchiagina. La partita si sblocca subito al primo minuto di gioco con un lancio verticale di Cavadenti che tira preciso in area verso Capoccia che con un efficace sinistro butta alle spalle dell'esperto Speziali e segna l'unico gol della partita. Ancora una volta questo giocatore va a meritarsi l'applauso del pubblico. Capoccia timbra il cartellino del gol ormai da tre domeniche consecutive.

La partita prosegue ma, specialmente nel primo tempo, il forte vento rende difficoltose le manovre di disimpegno e il gioco sulle fasce. Al 13' ci prova il torchiagina con Radicchi che sale bene sulla fascia sinistra ed effettua un cross insidioso verso Abate che viene abilmente anticipato da Quondam. Al 21' Antonini deve tirare una punizione dalle immediate vicinanze dell'area ma il suo tiro finisce alto. Al 32' è buono lo spunto di Ferranti che serve bene vicino alla porta Abate segnalato in posizione di fuorigioco. Azione fotocopia un minuto dopo con il giovane Argenti, al debutto in promozione, bravo a chiudere I varchi. Il primo tempo si chiude con una punizione dei padroni di casa. Trippetta prova il tiro in porta. Capoccia intercetta e manda all'indietro verso il giovane Fiorucci che prova la conclusione ma manda alle stelle.

Nel secondo tempo la Clitunno reclama subito un rigore per una presunta trattenuta in area di Capoccia. L'arbitro Valeri lascia scorrere. All' 8' Antonini si avvicina all'area e marcato da ben 4 difensori avversari passa in direzione del più libero Capoccia che stoppa bene e trova il corridoio libero per il tiro. Bravo il portiere Speziali ad agguantare. All’11' Proteste del Torchiagina quando Felici va ad agguantare un retropassaggio involontario. Nel frattempo i padroni di casa fanno entrare in campo il nuovo acquisto Ciribilli che subito, al 14', si propone in avanti. Quondam lo marca stretto e Ciribilli fa fallo su di lui. Al 15' animate proteste da parte dei tifosi della Clitunno quando Antonini involato a porta viene atterrato in area. L'arbitro Valeri non concede un penalty che sembrava più che legittimo. Il bomber biancazzurro prova a vendicarsi un minuto dopo quando dal limite dell'area effettua un tiro insidioso che finisce sul fondo sfiorando la traversa.

Al 20' occasione per il Torchiagina con Trippetta che da il meglio su punizione. Bravo Santini a intercettare di testa e allontanare. Al 34' è ottima l'azione personale del giovanissimo De Rosa che sfonda con un attacco dal centro. Sul limite passa ad Antonini che fa la barba al secondo palo e manda sul fondo. Al 43' ancora Torchiagina in avanti. Appare ottima l'intesa tra Radicchi e Ciribilli che nel tirare viene anticipato da Baronci che allontana. Ancora brividi al 44' con Cairoli che salta più alto di tutti intercettando un calcio d'angolo e prova a mandare in rete. Felici risponde presente e vanifica il tentativo. Dopo 5 minuti di recupero la partita si chiude sull' 1-0 a favore della Clitunno. Gioia vera per I biancazzurri che partita dopo partita stanno dimostrando sempre di più di essere una squadra e non solo un insieme di individualità.

CLITUNNO: Felici 6.5, Baronci 6.5, Argenti 7, Cavadenti 7 (42'st Mosconi), Santini 7, Quondam 7, De Rosa 6.5, Zepponi 6.5, Antonini 6, Capoccia A. 7(26'st Maggiolini), Tulli 5.5(39'st Fortunati) All. Proietti Bovi 7. Disp: Cucchiaroni, Dari, Appolloni, Rossi

TORCHIAGINA: Speziali 6, Caccetta 5.5, Panzolini 5.5, Cicioni 5.5(36'st Cairoli), Beatini 6, Allegrucci 6, Fiorucci 6 (23'st Rosignoli), Trippetta 6.5, Abate 5(11'st Ciribilli 6.5), Radicchi 6.5, Ferranti 6. All. Vossi 6. Disp: Faritti, Ascani, Simoncini, Sodacci

RETI: 1'pt Capoccia A.

(Foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!