Enologica 33: gran finale con i carri allegorici del vino - Tuttoggi.info

Enologica 33: gran finale con i carri allegorici del vino

Redazione

Enologica 33: gran finale con i carri allegorici del vino

Lun, 17/09/2012 - 08:49

Condividi su:


Degustazioni, visite guidate, tavole rotonde, approfondimenti, concerti e per finire in allegria, i carri allegorici del vino. Tutto questo è stata Enologica 33, la kermesse Montefalchese dedicata al nettare d’autore che ha avuto il suo gran finale con l’appuntamento più popolare e partecipato tra tutti, quello della sfida tra rioni e frazioni per l’allestimento del carro più festoso e originale.

Tanti i quartieri presenti, tantissimi i figuranti, una moltitudine le persone che hanno partecipato alla festa: montefalchesi, umbri giunti da diverse località limitrofe e molti increduli turisti, soprattutto stranieri, sbalorditi e assai felici di poter partecipare alle degustazioni di vino e prodotti della tradizione che ogni carro ha offerto in gran quantità.

Dall’alto della terrazza del Palazzo Comunale con sguardo soddisfatto il Sindaco Donatalla Tesei ha seguito tutta la parata applaudendo ogni rione e in particolar modo quello di Monte Pennino e, poco distante, l’Assessore Alla Cultura Daniela Settimi, anche lei felice per l’esito positivo dell’intera kermesse.

A Simona Fiordi, nota show-girl televisiva, splendida nei panni di una contadina d’altri tempi, il piacere e l’onore di presentare i carri al loro ingresso in piazza, prima della grande abbuffata finale che, come logico, ha messo sempre e tutti d’accordo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!