COMUNITA' DEL PARCO DEI SIBILLINI, AL SINDACO DI PRECI VIRGILI LA VICEPRESIDENZA - Tuttoggi.info

COMUNITA' DEL PARCO DEI SIBILLINI, AL SINDACO DI PRECI VIRGILI LA VICEPRESIDENZA

Redazione

COMUNITA' DEL PARCO DEI SIBILLINI, AL SINDACO DI PRECI VIRGILI LA VICEPRESIDENZA

Gio, 22/11/2007 - 07:54

Condividi su:


La prima nomina umbra è arrivata ieri sera dopo giorni di trattative serrate per cercare di garantire al meglio gli equilibri del Parco nazionale dei monti Sibillini.

Alla guida dell'ente, infatti, dopo il commissariamento, il ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio ha nominato l'estate scorsa il verde assessore della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Marcaccio. Ed ora le istituzioni umbre e marchigiane presenti del territorio in cui si estende l'area naturale protetta hanno cominciato a dividersi i ruoli. O, per dirla in politichese, a spartirsi le poltrone.

E le prime sono state quelle della Comunità del Parco: ad essere stato nominato presidente è stato il marchigiano Domenico Ciaffaroni, presidente della Comunità montana dei monti Sibillini, mentre la vicepresidenza è andata al sindaco di Preci Alfredo Virgili. Un primo spazio dunque per gli umbri, i cui enti coinvolti nell'Ente sono 5 (mentre quelli marchigiani 22), tra cui il Comune di Norcia e quello di Preci.

Il prossimo tavolo, dove potrebbe emergere l'affidamento di una carica anche al primo cittadino della città di San Benedetto, potrebbe tenersi addirittura tra più di un mese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!