APPUNTAMENTO A CASCIA CON LA NONA EDIZIONE DEL PALIO DELLE FRAZIONI - Tuttoggi.info

APPUNTAMENTO A CASCIA CON LA NONA EDIZIONE DEL PALIO DELLE FRAZIONI

Redazione

APPUNTAMENTO A CASCIA CON LA NONA EDIZIONE DEL PALIO DELLE FRAZIONI

Ven, 17/08/2012 - 17:14

Condividi su:


Torna a Cascia, per la sua nona edizione, il Palio delle frazioni, durante il quale cinque piccoli centri, facenti parte del comune, si sfideranno ai fornelli per dar vita ad una competizione tutta da degustare. La sfida che si terrà, domenica 19 agosto, nel centro della città di santa Rita, alle 21, vedrà impegnate le frazioni di Buda, Giappedi, Maltignano, Colmotino e Roccaporena, in una gara estremamente sentita da tutta la popolazione. Piatti prelibati, ma che riportano alla tradizione culinaria umbra, per un appuntamento divenuto ormai fisso nel calendario estivo casciano. Sulle tavole, imbandite con suppellettili e tovaglie d’epoca, saranno, infatti, serviti cinque differenti piatti: rotolo di verdura alla budana, colazione contadina, ribollita contadina, minestra di pasta e lenticchie e, infine, cinghiale in bianco alla paesana.
Oltre a proporre le proprie prelibatezze le frazioni dovranno, infine, presentarsi e raccontare la propria storia, esibendosi davanti ad un attento pubblico. Le ricette saranno giudicate da un’apposita giuria, che, dopo aver visitato gli stand, nominerà il vincitore assoluto del Palio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!