Fiera dell'8 settembre, è ufficiale: bancarelle in Viale Trento e Trieste - Tuttoggi.info

Fiera dell'8 settembre, è ufficiale: bancarelle in Viale Trento e Trieste

Redazione

Fiera dell'8 settembre, è ufficiale: bancarelle in Viale Trento e Trieste

Lun, 06/08/2012 - 13:10

Condividi su:


L’annuale fiera dell’8 e 9 settembre si svolgerà nell’area di viale Trento e Trieste e zone limitrofe. È quanto ha stabilito la Giunta Comunale che ha individuato la soluzione di viale Trento e Trieste come la migliore e la più funzionale. Questo perché risponde a tutte le esigenze in termini di fruizione e continuità, di viabilità, di possibilità ulteriore di parcheggio, di decongestione del percorso verso l’Ospedale, di minor disagio per l’utenza.

I pareri tecnici formulati dagli uffici individuano in particolare la seguente area: viale Trento e Trieste (entrambi i lati fino all’intersezione con via G. Marconi, rimanendo così libera la circolazione per e dalla Stazione ferroviaria), via Brigata Garibaldi, via F.lli Cervi parte di Via XVII Settembre, alle spalle di via F.lli Cervi; via S. Tommaso prima parte; via Flaminia, da incrocio con viale Trento e Trieste fino a piazza Vittoria; piazza Vittoria (zona intorno ai giardini) e Piazza Garibaldi.

Una soluzione che è stata adottata per questioni di sicurezza dopo una lunga serie di valutazioni sui cui si erano già espressi consiglieri comunali e tecnici. Da una approfondita analisi effettuata dal Corpo della Polizia Municipale e sottoposta a valutazione anche della Direzione SLOS e PUT (SUAP), è emerso che, data la sempre maggiore grandezza dei mezzi degli operatori, in alcune zone della Fiera della Madonna di Loreto vi sono problemi di sicurezza legati alla difficoltà e alcune volte alla impossibilità di passaggio di mezzi di soccorso.

Le zone che presentano tali problematiche sono quelle di via Interna delle Mura, via Monterozze, via Mameli, e via Guido I° da Spoleto che non possono più essere utilizzate per posizionare le postazioni degli operatori fieristici. Le aree rimanenti che possono essere ancora utilizzate sono in grado di accogliere meno della metà del totale degli operatori fieristici che normalmente operano nella manifestazione.

Da tale situazione è emersa la necessità di trovare un’altra collocazione alla Fiera della Madonna di Loreto e di operare con la massima urgenza per dare avvio alle operazioni di assegnazione dei posteggi ai richiedenti, in tempo utile per poter effettuare l’edizione 2012.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!