Tribunale di Orvieto: il sindaco Concina apre il gazebo - Tuttoggi.info

Tribunale di Orvieto: il sindaco Concina apre il gazebo

Redazione

Tribunale di Orvieto: il sindaco Concina apre il gazebo

Gio, 12/07/2012 - 11:09

Condividi su:


Andrea Sacripanti (Pdl), Giorgio Santelli (Idv), Daniele Longaroni (Pd), Francesco Tiberi (Pdl) e Stefano Garillo (Pd) hanno diffuso una nota nella quale esprimono “solidarietà e compiacimento per la scelta del sindaco di Orvieto Antonio Concina di trasferire il suo ufficio dal palazzo del Comune al gazebo davanti al tribunale, cancellato dalla riorganizzazione del ministro della Giustizia Paola Severino. La soddisfazione è ampia – affermano – perché fa seguito a iniziative già intraprese in modo unitario dai consiglieri provinciali eletti nell'orvietano, come la richiesta di un Consiglio congiunto straordinario aperto, e perché la mobilitazione territoriale è sostenuta dai gruppi di maggioranza e opposizione in Comune. I consiglieri provinciali sono pronti a partecipare a tutte le iniziative che il Comune e i cittadini vorranno intraprendere per evitare che si consumi un ulteriore “sacco” istituzionale per il territorio orvietano. “Pensiamo – affermano all'unisono i consiglieri eletti nell'orvietano – che sia importante assicurare la massima copertura istituzionale alle iniziative di mobilitazione da parte di tutti gli eletti nel territorio. Confidiamo che di fronte alle proteste che saranno messe in campo ci sia la piena partecipazione unitaria di sindaci, consiglieri comunali, provinciali, regionali e parlamentari eletti nella nostra comunità, forze sociali e sindacali. I consiglieri provinciali invitano tutti i cittadini a partecipare ai consigli comunale e provinciale aperto. Auspichiamo anche – concludono i consiglieri – una forte presenza dei consiglieri provinciali eletti anche in altri territori, a dimostrazione che la Provincia di Terni sostiene pienamente tale protesta.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!