Università, Tuscia Viterbo avvia laurea in Giurisprudenza - Tuttoggi.info

Università, Tuscia Viterbo avvia laurea in Giurisprudenza

Redazione

Università, Tuscia Viterbo avvia laurea in Giurisprudenza

Mer, 27/06/2012 - 14:15

Condividi su:


Cresce l’offerta formativa dell’Università degli studi della Tuscia di Viterbo, una delle sedi più ambite dagli studenti umbri, specialmente quelli della provincia di Terni. L’ateneo infatti già a partire dal prossimo settembre 2012 avvierà il prestigioso corso di laurea triennale in Scienze giuridiche che si terrà nel suggestivo complesso monumentale del San Carlo (nella foto l’Aula Magna). “L’obiettivo – dicono i vertici dell’Università – è quello di fornire agli studenti una formazione interdisciplinare orientata alla dimensione europea e internazionale. L’Università della Tuscia intende, in particolare, porre i laureati nelle condizioni di conseguire le capacità e i titoli necessari sia per intraprendere successivi percorsi formativi di livello magistrale, come il corso di laurea a ciclo unico in giurisprudenza, sia per l’immediato ingresso nel mondo del lavoro ovvero per eventuali progressioni di carriera”.
Il Distu (Dipartimento di Istituzioni linguistico-letterarie, comunicazionali e storico giuridiche dell’Europa), da cui dipende il nuovo corso di laurea, offrirà agli studenti, insieme alla possibilità di partecipare al programma Erasmus, anche occasioni di stage presso istituzioni pubbliche e private.
Per l’Ateneo l’attivazione di questo nuovo corso rappresenta una vera e propria svolta. ““Puntiamo sullo sviluppo guardando agli studenti e alle loro famiglie, con un’offerta didattica in grado di dare risposte in termini occupazionali” ha commentato il Rettore Marco Mancini che non ha nascosto l’intenzione, se le immatricolazioni raggiungeranno risultati positivi, di attivare anche il biennio complementare al triennio. Tutte le informazioni sul sito del Dipartimento (clicca qui) o su Facebook (qui).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!