Borsa lavoro per Addetto accoglienza e promozione turistica a Spoleto - Tuttoggi.info

Borsa lavoro per Addetto accoglienza e promozione turistica a Spoleto

Redazione

Borsa lavoro per Addetto accoglienza e promozione turistica a Spoleto

Ven, 15/06/2012 - 15:39

Condividi su:


È stato pubblicato oggi nel sito del Comune di Spoleto, alla sezione Bandi e Concorsi, alla voce ‘Addetto accoglienza e promozione turistica’, il bando e la modulistica per iscriversi ad un corso formativo che si svolgerà a Spoleto.
Il corso avrà la durata di 300 ore, di cui 120 di teoria, 180 di pratica, e 4 mesi di tirocinio; inizierà presumibilmente entro ottobre 2012 e sarà interamente gratuito. Alle/agli allieve/i verranno riconosciute le spese di vitto per la fase di aula, nonché una borsa lavoro per la fase di tirocinio pari a euro 600,00 lordi mensili. La frequenza é obbligatoria. La regolare frequenza nonché il superamento degli esami finali danno diritto al rilascio di un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto.

Il percorso formativo fornisce le competenze necessarie per la comprensione e la gestione del rapporto con il mercato e con il cliente/turista, per la gestione informatizzata delle operazioni previste durante il soggiorno, per la progettazione e gestione di pacchetti turistici. Il corso affronterà i seguenti principali argomenti: Lingua inglese – Analisi e monitoraggio del settore e del territorio – Organizzazione aziendale – Sicurezza e prevenzione – Accoglienza ed assistenza del turista/cliente – Costruzione e promozione di pacchetti turistici – Creazione d’ impresa – Comunicazione.

Il corso é riservato a n.15 allievi dell’uno e dell’altro sesso, residenti o domiciliati in provincia di Perugia. Le/gli aspiranti allieve/i devono essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti: Essere inoccupati o disoccupati, cioè iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia (legge n.181/2000 e successive modifiche), Essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di Maturità. Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia
Essere in possesso della conoscenza della lingua inglese (livello B1) e dell’informatica di base.

Scadenza per la presentazione della domanda: 27 luglio 2012
I modelli per la stesura della domanda e il bando sono disponibili presso:
Ecipa Umbria, Via Corcianese n.234/C 06132 Ellera – Perugia tel. 075/5173143 Fax 075/5178652 e-mail ecipaumbria@ecipaumbria.it www.ecipaumbria.it
Comune di Spoleto, Via Cerquiglia, 80 – 1° PIANO, 06049 – Spoleto tel 0743/218546.

La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a ECIPA UMBRIA, Via Corcianese n.234/C 06132 Ellera – Perugia entro e non oltre il giorno 27 luglio 2012.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!