A Gualdo Cattaneo Cerimonia di intitolazione della Piazza del Monumento ai Caduti - Tuttoggi.info

A Gualdo Cattaneo Cerimonia di intitolazione della Piazza del Monumento ai Caduti

Redazione

A Gualdo Cattaneo Cerimonia di intitolazione della Piazza del Monumento ai Caduti

Mar, 05/06/2012 - 09:31

Condividi su:


A Galdo Cattaneo domenica, 3 giugno 2012, alle ore 10.30, nel corso della manifestazione organizzata dalla Pro-Loco, ha avuto luogo la Cerimonia di intitolazione della Piazza del Monumento ai Caduti, in memoria ai militari caduti in tutte le guerre.
Sono stati resi gli onori da un “picchetto d’onore” del CME Umbria, alla presenza del Gen. Celeste Rossi Comandante della Regione Militare Umbria” e da un picchetto di Carabinieri in grande uniforme storica appartenenti Comando Stazione Carabinieri di Gualdo Cattaneo, alla presenza del Comandante della Regione Carabinieri Umbria Gen. B. Antonio Pietro MARZO, del Comandante Provinciale CC., Colonnello Angelo CUNEO, del Comandante della Compagnia Carabinieri di Foligno Capitano Andrea Mattei.
Nel corso della cerimonia il Sindaco della città, Dott. Andrea Pensi il presidente della Pro-Loco, Dott. Augusto Rinalducci, accompagnati dalle Autorità presenti ha consegnato ai familiari del Ten. Col,. Congiu Cristiano, il padre Franco la madre Anna e la moglie Ornella , presenti alla cerimonia, una targa in memoria dell’Ufficiale dei Carabinieri “Tenente Colonnello Cristiano CONGIU”, ucciso con un colpo di arma da fuoco in Afghanistan, dove era in servizio presso l'ambasciata italiana a Kabul come esperto antidroga il 3 giugno 2011 (ad un anno dalla tragica scomparsa), ricordando l’eroico gesto dell’militare che ha perso la vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!