Arrestati ladri di appartamenti: operavano tra Terni, Roma e Milano - Tuttoggi.info

Arrestati ladri di appartamenti: operavano tra Terni, Roma e Milano

Redazione

Arrestati ladri di appartamenti: operavano tra Terni, Roma e Milano

Mar, 03/04/2012 - 14:51

Condividi su:


Due cittadini di nazionalità cilena, di 26 e di 21 anni, sono stati arrestati sabato mattina dalla Squadra Mobile su ordine del Giudice per le Indagini Preliminari per aver commesso numerosi furti in appartamento. In Italia da diversi anni, clandestini, senza un lavoro e senza fissa dimora, si spostavano continuamente tra Terni, Roma e Milano, mettendo a segno dei colpi in ognuna di queste città. Le accurate indagini degli agenti della 3° Sezione della Mobile hanno permesso di appurare come queste persone beneficiassero dell’assistenza da parte di comunità di connazionali, regolarmente residenti a Roma, e soprattutto a Milano, che fornivano loro appoggio e protezione. I due cileni, si sono serviti in più di un’occasione proprio dei loro connazionali per ricettare la merce appena rubata, incassare subito i soldi e mandarli nel loro Paese, dove le famiglie, a conoscenza dell’attività dei parenti, incassavano e fornivano appoggio morale. Le indagini proseguono per identificare altri eventuali complici, per ora i due si trovano nel carcere di via Sabbione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!