Finanza scopre a Foligno 4 riffe irregolari, denunciati quattro titolari di bar - Tuttoggi.info

Finanza scopre a Foligno 4 riffe irregolari, denunciati quattro titolari di bar

Redazione

Finanza scopre a Foligno 4 riffe irregolari, denunciati quattro titolari di bar

Gio, 29/03/2012 - 08:41

Condividi su:


I Finanzieri della Compagnia di Foligno nel quadro dell’intensificazione delle attività di polizia economica, hanno scoperto quattro riffe irregolari organizzate da altrettanti soggetti nei confronti dei quali poiché la riffa era collegata al gioco del lotto, è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria avendo violato le disposizioni previste dall’art.18 della Legge 528 del 1982.

La riffa può essere definita come una lotteria a carattere limitato, la cui estrazione è solitamente agganciata a quella del lotto nazionale, i cui premi consistono, nella maggioranza dei casi, in beni e servizi di consumo aventi modesto valore economico solitamente legati al periodo (uova pasquali, colombe etc.).

Anche nei casi accertati, la riffa consisteva nell’affissione di un cartellone suddiviso in 90 cartelle i cui biglietti numerati venivano ceduti a pagamento ( 10/5 euro) e la vincita veniva collegata al primo numero estratto su una determinata ruota del lotto in un data prestabilita.

Ora i titolari degli esercizi commerciali coinvolti (bar) rischiano sanzioni piuttosto consistenti che vanno da 1032 € a 10.329 €.
I controlli continueranno in tutto il periodo pasquale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!