Ginnastica ritmica, Andreea Stefanescu e le “Farfalle” azzurre d'oro in Coppa del Mondo - Tuttoggi.info

Ginnastica ritmica, Andreea Stefanescu e le “Farfalle” azzurre d'oro in Coppa del Mondo

Redazione

Ginnastica ritmica, Andreea Stefanescu e le “Farfalle” azzurre d'oro in Coppa del Mondo

Mar, 20/03/2012 - 09:58

Condividi su:


Sono le campionesse del mondo in carica, e ci tenevano a ricordarlo a tutti. A Kiev, nella prima uscita della stagione, la nazionale di ginnastica ritmica ha vinto la tappa di Coppa del Mondo con oltre un punto di vantaggio sulla Bielorussia, 55.900 contro 54.300. Pur prive del capitano Elisa Santoni, fuori causa per un infortunio muscolare, la “Farfalle” di Emanuela Maccarini hanno sfoderato una prestazione superba sia ai 3 nastri e 2 cerchi che alle 5 palle, dove protagonista assoluta è stata la spoletina Andreea Stefanescu, che ha sostituito egregiamente il suo capitano. Alle spalle dell'imprendibile sestetto azzurro, composto oltre che dalla Stefanescu anche da Elisa Blanchi, Anzhelika Savrayuk, Romina Laurito, Marta Pagnini e Chiara Ianni, si sono piazzate la già citata Bielorussia, la Bulgaria, l'Ucraina, la Francia e il Canada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!