Spoleto, crollo sotto Rocca Albornoz. Roccia e pietre franano dalla parete - foto TO® - Tuttoggi.info

Spoleto, crollo sotto Rocca Albornoz. Roccia e pietre franano dalla parete – foto TO®

Redazione

Spoleto, crollo sotto Rocca Albornoz. Roccia e pietre franano dalla parete – foto TO®

Mar, 06/03/2012 - 23:03

Condividi su:


Poteva avere conseguenze ben peggiori la frana che si è verificata stamattina presso il Giro della Rocca quando, improvvisamente, roccia e pietre sono venuti giù dalla collina invadendo la strada su cui passeggiano ogni giorno centinaia di persone, tra spoletini e turisti.

Fortunatamente, nessuno si trovava a passare in quel preciso istante nel punto dove è avvenuto il crollo, che rispetto all’uscita delle scale mobili si trova sulla destra, prima della semicurva che scopre il Ponte delle Torri.

Su sollecitazione di alcuni passanti, si sono recati sul posto Vigili Urbani e del Fuoco, che hanno transennato la zona e rimosso dalla sede stradale i massi precipitati (che arrivavano a pesare anche 7 kg). I Vigili del Fuoco hanno inoltre chiesto il Comune a mettere in sicurezza al più presto l’intera zona per evitare il ripetersi di un simile episodio, che è andato a buon fine solo per una fortunata coincidenza.

© Riproduzione Riservata

modificato alle 10:28

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!