Giornata internazionale della Donna a Spoleto, ecco il programma delle iniziative - Tuttoggi.info

Giornata internazionale della Donna a Spoleto, ecco il programma delle iniziative

Redazione

Giornata internazionale della Donna a Spoleto, ecco il programma delle iniziative

Lun, 05/03/2012 - 15:16

Condividi su:


Fitto programma di incontri e di appuntamenti culturali per la Giornata internazionale della Donna che il Comune di Spoleto ha organizzato insieme a varie associazioni tra cui DonnAmbiente, Donne contro la Guerra, Fidapa, Il Borgo, Il Cerchio, Il Teodelapio e Offucina.

Il primo appuntamento si tiene mercoledì 7 marzo alle 17, nel salone d’onore di Palazzo Toni, con il concerto di musica e parole da “ Notti fiorentine” di Marina Cvetaeva, un omaggio ad una delle voci più intense della poesia russa del XX secolo, esponente tra i più originali del movimento simbolista. L’evento è a cura dell’associazione Teodelapio. Al pianoforte Laura Magnani, la Voce è di Anna Leonardi, voce fuori campo di Pietro Biondi; elaborazione video di Ye Jian Dong.
Giovedì 8 marzo, data della Giornata internazionale della donna, sono in programma varie iniziative: si comincia alle 16.30 a Palazzo Mauri con “Donna Sapiens” con l’intervista della giornalista Rosanna Mazzoni alla fotografa Manuela Duranti. Sempre a Palazzo Mauri alle 17 proiezione del cortometraggio di Lorenzo Tozzi “I panni sporchi non si lavano in casa”, cortometraggio sociale che ha vinto il Premio speciale “CORTO D’EVASIONE” alla XVI edizione del Nikelodeon e poi alle 17.30 consegna del Premio 8 marzo ad una “donna speciale”. Alle 18 al Ponte delle Torri, nell’ambito dell’iniziativa internazionale “Join women on the bridge” , “Le donne affidano al cielo pensieri, sogni ed emozioni” attraverso i volo di lanterne luminose” a cura della FIDAPA, lettura di pensieri, desideri, sogni raccolti dalle donne. Con un gesto simbolico i pensieri veranno lanciati in cielo agganciati a delle piccole lanterne luminose, Sempre l’8 marzo dalle 16 nel centro storico omaggi floreali a cura dell’Associazione Il Borgo in collaborazione con l’Associazione Le Vaite e lo sconto del 20% sulle nuove collezioni a tutte le donne dei negozi convenzionati.
Venerdì 9 marzo a Palazzo Mauri alle 17 presentazione del libro “Il buco nella rete” di e con Leda Carciofi e le lettura a cura di Lorella Natalizi. Storie di donne raccolte al reparto di oncoematologia e all’hospice.
Sabato 10 marzo a Palazzo Mauri sempre alla 17 “Perché riconoscere il talento” incontro con la prof. Matilde Tortora e proiezione di film di animazione.
Domenica 11 marzo a Palazzo Mauri presentazione del Libro “L’uomo come opera d’arte” di e con Francesco E. Negro, a cura di DonnAmbiente.
Venerdì 30 marzo al Caffè Letterario di Palazzo Mauri la presentazione del progetto “Cucinare in massima Sicurezza”, raccolta di ricette e di metodi per cucinare in carcere a cura dell’Associazione Teodelapio in collaborazione con la Casa di Reclusione di Maiano. 5 attrici leggono 5 ricette scelte tra quelle riportate nel libro redatto dai detenuti della Casa di Reclusione di Maiano.
Sabato 21 aprile infine a Palazzo Mauri alle 17 presentazione del progetto “Donne d’Italia donne di Grecia” e alle 18 alla Sala degli Orafi (in via Saffi) inaugurazione della Mostra fotografica “Essenze di vissuto Femminile”, a cura di DonnAmbiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!