Spoleto, mozione del consigliere Hanke per l'acquisto di un forno crematorio - Tuttoggi.info

Spoleto, mozione del consigliere Hanke per l'acquisto di un forno crematorio

Redazione

Spoleto, mozione del consigliere Hanke per l'acquisto di un forno crematorio

Ven, 02/03/2012 - 15:28

Condividi su:


Maurizio Hanke (Terzo Polo) ha presentato nei giorni scorsi una mozione con la quale il Consiglio comunale impegna l’Amministrazione comunale a trovare i fondi per l’acquisto di un forno crematorio che da molti anni a Spoleto non c’è più. Il consigliere ha ricordato nella mozione che Spoleto fu una delle prime città d’Italia a dotarsi di questa struttura grazie alla iniziativa di Luigi Pianciani a cui è intitolata la Associazione che raccoglie i cittadini favorevoli alla cremazione.

“Tale metodo – ha detto Hanke – è ormai incentivato anche dalle organizzazioni religiose che si sono rese conto della necessità di dare ai defunti ogni doveroso omaggio rendendo possibile nel contempo una notevole economia di spazi. Le aree cimiteriali sono infatti sempre più insufficienti ad accogliere le salme dei defunti. Oggi – ha aggiunto Hanke – i cittadini che decidono di farsi cremare devono essere trasportati in altre città con notevole aggravio di costi. L’acquisto di un forno crematorio renderebbe più facilmente accessibile tale servizio alla cittadinanza e andrebbe a recuperare una antica tradizione civica nel segno della civiltà e della igiene pubblica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!