Scippo a Bastia Umbra: in manette l'aggressore. Aveva una complice - Tuttoggi.info

Scippo a Bastia Umbra: in manette l'aggressore. Aveva una complice

Redazione

Scippo a Bastia Umbra: in manette l'aggressore. Aveva una complice

Gio, 01/03/2012 - 10:39

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno arrestato un pregiudicato di origini campane, 43 enne, per uno scippo commesso a Bastia Umbra. I fatti sono avvenuti nel corso del pomeriggio presso il cimitero di Bastia Umbra. Una anziana signora, vedova, si era da poco recata a mettere i fiori sulla tomba del marito, come era solita fare quotidianamente. Ma la sua presenza era stata notata da un uomo che l’ha aggredita strappandole con forza la borsetta che teneva tra le mani. La donna, pur dolorante, non si è persa d’animo ed ha subito chiamato i Carabinieri al 112 riferendo i particolari dell’aggressione e che l’uomo si era dileguato di corsa per le vie circostanti. La pattuglia del radiomobile si è fiondata sul luogo dell’evento. Grazie alla precisa descrizione fornita dalla donna e da altri testimoni, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla identità dell’aggressore diramando così immediate ricerche nella zona.

Il malvivente è stato così rintracciato dai Carabinieri nei pressi della Stazione Ferroviaria di Bastia Umbra mentre cercava di allontanarsi. I militari hanno anche recuperato il maltolto (circa 100€) e la borsetta che, nel frattempo, era stata gettata via in un cassonetto poco distante. L’uomo, che risponderà del reato di furto con strappo, è stato ristretto nel carcere di Capanne anche alla luce dei numerosi precedenti al suo attivo. I Carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà per favoreggiamento la compagna di lui, una rumena 24 enne. La donna, infatti, presente al cimitero al momento del reato, aveva negato di conoscere l’uomo, col quale convive, sebbene alcuni passanti l’avessero notata con l’autore dello scippo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!