Trevi a teatro: venerdì si ricorda De Andrè con “Ho visto Nina Volare” - Tuttoggi.info

Trevi a teatro: venerdì si ricorda De Andrè con “Ho visto Nina Volare”

Redazione

Trevi a teatro: venerdì si ricorda De Andrè con “Ho visto Nina Volare”

Mar, 28/02/2012 - 09:03

Condividi su:


Il mondo, la vita, le canzoni di Fabrizio De Andrè in scena al teatro di Trevi. Venerdì 2 marzo al Teatro Clitunno di Trevi, per la stagione organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione va in scena “Ho visto Nina volare. I luoghi dello spazio, della mente e dell’anima di Fabrizio De André”.
In scena Laura Curino, una delle più importanti attrici italiane, in un racconto teatrale che attraversa il mondo di Fabrizio De André a partire da materiali autobiografici. Genova. Il mare. I suoni del mediterraneo. Il porto. E poi la Sardegna, il sogno dell'agriturismo e il sequestro. E ancora, il Piemonte, terra di cascine abitate nell'infanzia.
Ripercorrere i “luoghi” di De André significa viaggiare nell'anima degli uomini. E mentre il racconto si dipana nascono i contrappunti musicali dalla chitarra magica di Gigi Venegoni e dalla voce calda di Bruno Maria Ferraro. E nascono immagini che richiamano ricordi, colori, ambienti da cui è bello lasciarsi cullare.
Una straordinaria Laura Curino accompagna lo spettatore con passo lieve ma sicuro in un viaggio fatto di suggestioni e di pensieri, cercando quel sottile filo rosso che collega canzoni straordinarie alle analisi e sensazioni che le hanno generate.
Dà voce ad un amico discreto che ha accompagnato la crescita umana e sociale di tante generazioni e che ci ha lasciato canzoni, versi e pensieri che sono una vera e propria “goccia di splendore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!