Alla Caritas “Suoni oltre i confini” - Tuttoggi.info

Alla Caritas “Suoni oltre i confini”

Redazione

Alla Caritas “Suoni oltre i confini”

Mar, 15/11/2011 - 10:09

Condividi su:


Arriva in Caritas diocesana, all’interno della “Scuola di Pace”, il laboratorio di musica per i bambini del doposcuola Caritas dai 6 ai 13 anni, un’iniziativa promossa con l’associazione “KERÈ” di Foligno e rivolta anche a tutta la comunità.
Il progetto vede la musica come vettore di integrazione; la relazione, infatti, sarà il nucleo centrale del laboratorio: mediante il gioco guidato sulle note della musica del mondo il bambino è libero di esprimersi e di interagire con l’altro.
Il corso sarà suddiviso in tre fasce d’età dai 6 ai 7 anni, dagli 8 ai 9 ed infine dai 10 ai 13 anni e si terrà da novembre 2011 a maggio 2012 con un’ora per classe a settimana, massimo 15-20 partecipanti a classe. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 novembre.
Gli obiettivi del progetto sono: attivare il senso dell’ascolto verso la melodia, il tempo, il ritmo e il silenzio e assecondare il proprio sviluppo psicomotorio e sensomotorio attraverso canti tradizionali, brani di bodypercussion e strumenti musicali convenzionali e non. Insegnanti del corso: Stefano Baroni, chitarrista jazz, diplomato in musicoterapia ed esperto di didattica musicale Orffschulwerk, Augusto Castriota, saxofonista vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali e Gianluca Bonacci, percussionista, esperto di didattica musicale Orffschulwerk e Musica in Culla.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!