Spoleto per la scuola 2011/2012, venerdì 14 la presentazione dei progetti - Tuttoggi.info

Spoleto per la scuola 2011/2012, venerdì 14 la presentazione dei progetti

Redazione

Spoleto per la scuola 2011/2012, venerdì 14 la presentazione dei progetti

Mer, 12/10/2011 - 16:06

Condividi su:


Il Comune di Spoleto riserva da molti anni una particolare attenzione all'integrazione scuola/territorio, favorendo la cooperazione educativa tra Associazioni, Enti, Istituzioni attraverso vari strumenti. In questo quadro l'iniziativa “Spoleto per la scuola” ha rappresentato nel tempo un'ampia e articolata panoramica delle risorse formative territoriali.

Il progetto “Spoleto per la Scuola”, finalizzato ad arricchire e facilitare l’ elaborazione dei Piani dell’Offerta Formativa da parte dei Docenti e Dirigenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, è uno strumento ormai riconosciuto non solo in ambito scolastico ma dall’intera Comunità Le proposte progettuali rivolte alle scuole cittadine per l’anno scolastico 2011/2012 verranno presentate nell’ambito di una iniziativa pubblica che si svolgerà il prossimo venerdì 14 ottobre alle ore 16,30 presso l’ITIS-IPSIA.

Come già è avvenuto in occasione del passato anno scolastico, il consueto opuscolo denominato “Spoleto per la scuola”, che verrà illustrato dall’Assessore all’Istruzione Battistina Vargiu, raccoglie le offerte didattiche elaborate dagli Enti e dai soggetti Istituzionali della città per il potenziamento dei piani dell’offerta formativa. Anche quest’anno il fascicolo è suddiviso in quattro aree tematiche: Ambiente e sviluppo sostenibile, Cittadinanza attiva e legalità, Educazione alla salute, Storico Culturale. All’interno di ciascuna area i progetti sono presentati attraverso schede il cui taglio privilegia le indicazioni operative e la descrizione sintetica delle proposte.

Nell’introduzione all’opuscolo l’Assessore Battistina Vargiu sottolinea come anche quest’anno, in linea di continuità con le precedenti edizioni, si è dato rilievo a percorsi gestiti da Servizi e Strutture Comunali o curati in collaborazione con altri Enti o Associazioni nella consapevolezza che dal territorio possono pervenire ulteriori significative sollecitazioni, e conclude con l’auspicio che “le proposte rispondano alle esigenze delle scuole e possano contribuire alla formazione di uomini e cittadini competenti e responsabili ai quali dovremo anche affidare la salvaguardia e la cura di una città divenuta patrimonio mondiale UNESCO”.

Nell’ambito dell’iniziativa saranno presenti i soggetti territoriali attivi sul fronte dell’educazione (Associazioni, Organizzazioni, Cooperative, privati ecc..) che avranno la possibilità di presentare ai docenti le proprie proposte durante l’evento strutturato sottoforma di fiera espositiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!