"Bisse" è pronta a festeggiare il suo decimo compleanno con "Uno spettacolo lungo 10 anni" - Tuttoggi.info

“Bisse” è pronta a festeggiare il suo decimo compleanno con “Uno spettacolo lungo 10 anni”

Redazione

“Bisse” è pronta a festeggiare il suo decimo compleanno con “Uno spettacolo lungo 10 anni”

Ven, 07/10/2011 - 11:32

Condividi su:


“Uno Spettacolo lungo 10 anni”: questo il titolo dello show in programma domenica 9 Ottobre alle 17 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti che l’associazione culturale Bisse metterà in scena per celebrare i dieci anni dalla sua fondazione. Sul palco un’orchestra di trenta elementi e sessanta coristi. Una lunga carrellata di canzoni e momenti musicali intervallati da contributi filmati di artisti locali ed internazionali che hanno collaborato con l’associazione nel corso dei dieci anni di attività .

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Comunale alla presenza del Vicensindaco Stefano Lisci e del direttore artistico di Bisse Claudio Scarabottini. Sono stati oltre 300 gli spoletini che sono entrati a far parte della “famiglia” Bisse. Centinaia, invece, sono state le repliche dei concerti, dei recital, dei musical che l’associazione ha portato in scena in Umbria, in Italia e all’estero: al Teatro dell’Aquila di Fermo o, in Sardegna, alla rassegna dedicata a Fabrizio De André ‘Quando la musica abbraccia la poesia’; a Parigi come a Dallas.

L’appuntamento di domenica, patrocinato dal Comune di Spoleto e dal Comune di Campello sul Clitunno, offrirà l’occasione per festeggiare i dieci anni di attività dell’associazione attraverso la colonna sonora degli spettacoli più celebri: dagli esordi giovanili con il musical ‘Forza Venite Gente’ di Paulicelli e Castellacci sino al recital ‘Carapintada, confessioni sui desaparecidos d’Argentina’, passando per ‘la Buona Novella’ di De André, ‘Lu Lozzu’ e ‘Un Ternu a Monterone’ di Marignoli, ‘Volano le canzoni – tributo a Cerami e Piovani’ o il concerto ‘Il viaggio’.

‘Bisse, uno spettacolo lungo 10 anni’, al di là di ogni auto celebrazione, è soprattutto un incontro con tutti gli amici conosciuti lungo questo fortunato percorso. Dei compagni di viaggio, con cui Bisse ha avuto l’onore di collaborare, che parteciperanno all’evento salendo di persona sul palco del Menotti o idealmente attraverso contributi filmati sia quelli locali come “La MAscera” o “il Sipario” sia quelli internazionali provenienti dal Messico con il regista e musicista Tareke Ortiz; da New York con Mia Yoo, direttrice artistica della MaMa International e da Dallas con il saluto dei Celebration Ringers; da Parigi con i Parisiens di Michela Musco & Co e da Belgrado con il Beltango Quintet, alla Ervik Big Band (EBB), formazione norvegese composta da 17 elementi e diretta dal Maestro Helge Sveen.

Prevendite e Biglietti: presso I.A.T. – informazione e accoglienza turistica in Piazza della Liberta’ n°7 Spoleto, dal Lunedi al Venerdi’ ore 16.30-18.30, Sabato ore 9.30-13.30 e 15.30-18.30. Domenica 9 Ottobre prevendita presso il botteghino del Teatro Nuovo “G. Menotti” ore 9.00-13.00 e dalle 16 fino ad orario spettacolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!