Il comune di Castel Ritaldi informa che a partire dalla metà di settembre fino al 22 ottobre arriverà a tutte le famiglie il questionario del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011.
La consegna, nella maggior parte dei casi, sarà a cura di Poste Italiane; il questionario verrà, dunque, lasciato nella cassetta della posta. Si informa, inoltre, che la compilazione non potrà avvenire prima del 9 ottobre: data ufficiale per l'inizio del censimento.
Quest'anno, poi, c'è anche una grande novità: il questionario potrà essere compilato anche su Internet. Infatti, sulla prima pagina del modello, si troverà una password per accedere alla sezione del sito censimentopopolazione.istat.it, dove inserire i propri dati. Il questionario potrà anche essere compilato nella tradizionale versione cartacea. In quest’ultimo caso i cittadini potranno consegnarlo in qualsiasi Ufficio Postale o presso Centri Comunali di Raccolta sul territorio.
A differenza degli anni passati, il rilevatore avrà solo il compito di consegnare i questionari che non è stato possibile recapitare per posta e, dal 21 novembre, recuperare quelli non riconsegnati.
Partecipare al Censimento è un dovere sancito dalla legge, ma soprattutto è fondamentale per te e per il tuo Paese, perchè le tue risposte serviranno a orientare le scelte di oggi e di domani e a delineare, così, l'Italia che verrà.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Anagrafe del comune di Catel Ritaldi: 0743/252822.
Censimento 2011, il comune di Castel Ritaldi ricorda la consegna del questionario dal 22 ottobre
Ven, 16/09/2011 - 15:30