Scomparsa un'anno fa, è stata ritrovata ieri a Città di Castello. Si è conclusa felicemente la vicenda di una sedicenne di nazionalità rumena di cui lo scorso anno si erano perse le tracce.
La ragazza si era allontanata volontariamente da casa, lasciando nello smarrimento i familiari, che avevano smobilitato per le ricerche l’Interpol.
Sono stati gli Agenti del Commissariato di Polizia di Città di Castello a rintracciarla nella frazione Selci del comune di S. Giustino. Nei giorni scorsi erano giunti in Umbria i fratelli della ragazzina, la quale era riuscita a mettersi in contatto, per pochi minuti, con una parente in Romania, comunicando di trovarsi in questa zona.
Così, nell’arco di poche ore dalla ricezione di una nuova denuncia sporta dal fratello della minore presso il Commissariato di Città di Castello, gli agenti dell’Anticrimine sono riusciti a risalira alla giusta pista. Sulla base della descrizione fisica fornita dal fratello, gli agenti hanno rintracciato e identificato G.M., 16 anni, che lavorava presso un'abitazione privata prestando assistenza ad una persona anziana.
La giovane aveva fornito le generalità esibendo un documento di identità di una connazionale maggiorenne. La ragazza è stata riaffidata ai genitori, giunti a Città di Castello, con una denuncia per sostituzione di persona. (fda)