THYSSEN, LA CRISI INDUSTRIALE ARRIVA A ROMA: SOTTOSEGRETARIO, GIANNI LETTA, PRONTO A UN INCONTRO A PALAZZO CHIGI - Tuttoggi.info

THYSSEN, LA CRISI INDUSTRIALE ARRIVA A ROMA: SOTTOSEGRETARIO, GIANNI LETTA, PRONTO A UN INCONTRO A PALAZZO CHIGI

Redazione

THYSSEN, LA CRISI INDUSTRIALE ARRIVA A ROMA: SOTTOSEGRETARIO, GIANNI LETTA, PRONTO A UN INCONTRO A PALAZZO CHIGI

Mer, 22/06/2011 - 16:28

Condividi su:


Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ha assicurato la disponibilità ad incontrare a Palazzo Chigi le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali per un esame della situazione e delle prospettive del sito siderurgico di Terni alla luce delle decisioni adottate recentemente dalla ThyssenKrupp.

Lo rendono noto i parlamentari del PD Walter Verini e Carlo Emanuele Trappolino che, a nome di tutti i parlamentari umbri (di centrosinistra e centrodestra) hanno avuto un colloquio con Letta che ha assicurato appunto la piena disponibilità all’incontro.

La richiesta di sollecitare l’incontro con i sindacati presso la Presidenza del Consiglio era emersa e sollecitata lunedì pomeriggio a Terni, durante un incontro promosso da CGIL, CISL, UIL, FIOM, FIM, UILM, UGL, FISMIC con i parlamentari umbri.

“Si tratta di una notizia significativa per definire un quadro preciso della situazione e delle prospettive della Thyssen, – dichiarano Verini e Trappolino – nel quadro di una situazione complessiva della realtà ternana, della crisi del polo chimico e dell’esigenza di definire quel nuovo patto territoriale che Regione, Provincia e Comune sollecitano a Governo e Parlamento per evitare il declino produttivo del ternano e rilanciare serie prospettive di sviluppo”.

“Per questi obiettivi – concludono i due parlamentari – è fondamentale una unità forte di tutte le istituzioni, le forze politiche, le forze sociali umbre e del ternano. E l’unità di intenti che si è determinata tra tutti i parlamentari della regione, indipendentemente dallo schieramento politico di appartenenza, è un segno importante”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!