9 anni dal crollo delle Mura di Amelia / M5s organizza assemblea pubblica - Tuttoggi.info

9 anni dal crollo delle Mura di Amelia / M5s organizza assemblea pubblica

Redazione

9 anni dal crollo delle Mura di Amelia / M5s organizza assemblea pubblica

Il 17 gennaio, alle ore 16.00 alla Sala Boccarini di Amelia
Gio, 15/01/2015 - 13:20

Condividi su:


Il 18 gennaio 2015 ricorrono 9 anni dal crollo delle Mura di Amelia. Il Meetup del Movimento 5 Stelle Amerino e Terre Arnolfe, in occasione di questa ricorrenza, il 17 gennaio, alle ore 16.00 alla Sala Boccarini di Amelia, organizza un’assemblea pubblica per parlare della situazione in cui versano attualmente le Mura di Amelia e per proporre la costituzione di un comitato a difesa del monumento.

Interverranno per il Movimento 5 Stelle la portavoce al Parlamento Europeo Laura Agea e il portavoce al Senato Stefano Lucidi, eletti nella circoscrizione dell’Umbria. I rappresentanti del Movimento condivideranno le proprie considerazioni in merito alla vicenda del crollo ed esamineranno le prospettive reali della ricostruzione di questo importante monumento.

Non mancheranno anche i contributi delle organizzazioni e dei singoli cittadini che nel corso degli anni si sono mossi per cercare di trovare una soluzione al problema. Per questo, il Meetup si augura che i responsabili dell’Amministrazione Comunale non vogliano mancare a questo importante dibattito democratico, insieme anche ai membri di minoranza del Consiglio Comunale e tutte le forze politiche del territorio.

Il Movimento vuole così contribuire concretamente alla soluzione del problema, senza cadere ostaggio di una sterile polemica ma mettendo le competenze dei propri portavoce a disposizione della comunità locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!