8 Marzo, le iniziative del Comune di Giano - Tuttoggi.info

8 Marzo, le iniziative del Comune di Giano

Redazione

8 Marzo, le iniziative del Comune di Giano

Mer, 07/03/2012 - 11:56

Condividi su:


Generazioni a confronto ideato da MappaMondo onlus con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, intende creare un percorso di incontro e dialogo fra persone di diversa origine culturale con l'obiettivo di costruire un percorso di ascolto attivo tra pari e inter-generazionale.
In particolare, con questa proposta si intende favorire il riconoscimento delle diverse identità culturali attraverso narrazioni e racconti di adolescenti e adulti.
L'iniziativa, promossa con la collaborazione delle scuole del territorio con una presentazione dell'evento alle classi, cerca di dare continuità agli interventi socio-educativi di prevenzione al disagio minorile e giovanile sviluppando la collaborazione fra i soggetti sociali e istituzionali presenti nel territorio e fra questi il Centro Sociale rappresenta un'importante risorsa.
E’ stata invitata all'evento Elena Succhiarelli che porterà la sua recente pubblicazione, Celestina.
Celestina è un'opera sui rapporti e sulle relazioni: tra ricerca e semplicità, tra individuo e istituzioni, tra Natura e Cultura. E’ un inno all’amore nell’accettazione delle differenze, nell’accoglienza di un “essere se stessi” che supera tutte le tentazioni di omologazione a qualcosa che non ci appartiene.E’ un’occasione di incontro che stimola il confronto e la comunicazione tre le diverse generazioni.
L’iniziativa si terrà giovedì 8 marzo, alle ore 18, presso la sala riunioni del Centro Sociale Anziani a Bastardo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!