60° Avis, il concerto dell'Immacolata chiude i festeggiamenti della sede di Spoleto - Tuttoggi.info

60° Avis, il concerto dell’Immacolata chiude i festeggiamenti della sede di Spoleto

Redazione

60° Avis, il concerto dell’Immacolata chiude i festeggiamenti della sede di Spoleto

L'iniziativa si e' resa possibile grazie anche alla piena disponibilità della Banda Musicale "Città di Spoleto", protagonista musicale dell’intero pomeriggio
Mar, 02/12/2014 - 20:50

Condividi su:


Tutto pronto per il prossimo 8 dicembre, in occasione del primo CONCERTO DELL’IMMACOLATA che andrà a chiudere le tante manifestazioni svoltesi in questo 2014 per festeggiare il sessantesimo anniversario di fondazione dell’Avis Spoleto.
L’iniziativa si e’ resa possibile grazie anche alla piena disponibilità della Banda Musicale “Città di Spoleto”, protagonista musicale dell’intero pomeriggio.
Si prevede il tutto esaurito al Teatro Gian Carlo Menotti quando, a partire dalle ore 17.00, i quarantacinque orchestrali inizieranno il concerto, diretto dal maestro Angelo Silvio Rosati.
Con il contorno dei ballerini della Team Dance Spoleto, coordinati dal maestro Paolo Rinaldi, verranno eseguiti arrangiamenti in stile swing e rock; cha,cha,cha; ouverture; varie fantasy, fino ad un suggestivo medley dedicato alla musica del grande Santana.
L’intervallo fra il primo ed il secondo tempo musicale, sarà impegnato per consentire alle Autorità presenti di consegnare le benemerenze ai donatori di sangue che si sono maggiormente contraddistinti per numero di salassi.
Riceveranno la spilla d’oro Avis, coloro che hanno ultimamente raggiunto il traguardo delle cinquanta donazioni. La spilla oro con rubino per chi è arrivato a ben settantacinque donazioni e, dulcis in fundo, ci saranno ben due premiati, Sandro Santarelli ed Andrea Scaramucci, con spilla d’oro con smeraldo per le cento donazioni. Prestazioni, tutte eccezionali, che meritano il plauso unanime dell’intera città. Da ricordare che l’Avis opera non soltanto a Spoleto, ma anche nei comuni di Castel Ritaldi, Campello sul Clutunno ed in quelli della bassa Valnerina.
Verrà poi assegnato il Premio Avistar, un prestigioso riconoscimento che ogni anno va alla personalità che, nel contesto territoriale, si e’ maggiormente distinta per contribuire allo sviluppo dell’Avis e della donazione di sangue.
Il Direttivo dell’Associazione, all’unanimità, ha deliberato di assegnare tale premio alla dott.ssa Antonella Esposito, già dirigente del Centro Trasfusionale dell’ASL2, recentemente collocata in pensione.
Prima della conclusione del concerto, sfileranno sul palcoscenico del teatro, le bellissime ragazze, testimonial Avis per il calendario 2015, con la partecipazione straordinaria di Lucrezia Lucchetti e Brizi Gjoni, rispettivamente Miss Umbria e Miss Avis 2014.
Le ragazze indosseranno l’esclusiva t-shirt Avis, ideata e creata dalla stilista Marta Zampolini.
L’intera manifestazione sarà presentata da Massimo Zamponi e Lucia Riccetti.
L’ingresso al teatro è libero e gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!