Da 57 anni sempre dietro lo stesso bancone | Premiata Denise, "regina del mercato coperto" - Tuttoggi.info

Da 57 anni sempre dietro lo stesso bancone | Premiata Denise, “regina del mercato coperto”

Redazione

Da 57 anni sempre dietro lo stesso bancone | Premiata Denise, “regina del mercato coperto”

Fiorella Flavi della pizzicheria ricevuta in Comune dal sindaco Bacchetta "Mai concessa un giorno di ferie"
Mer, 20/09/2017 - 12:54

Condividi su:


E’ da tutti chiamata Denise la “regina” del mercato coperto, che da oltre 57 anni è sempre dietro il bancone della pizzicheria di prelibatezze gastronomiche, salumi e formaggi, con il sorriso sulle labbra, garbo e disponibilità verso il cliente.

Fiorella Flavi, tifernate “doc”, ha aperto i battenti dell’attività commerciale a soli di 18 anni nel 1960 e, da allora ad oggi, non si è concessa un giorno di ferie. Un vero e proprio record di attaccamento al lavoro, alla comunità locale, alla clientela sempre nello stesso luogo, in fondo al mercato coperto accanto alla pescheria, luogo simbolo della storia locale, condiviso con amore e dedizione assieme al marito Gabrio Guerrucci e alle figlie Alessandra e Angela.

A coronamento di una brillante carriera che prosegue in famiglia, il sindaco Luciano Bacchetta, a nome della collettività tifernate, ha ricevuto la signora Fiorella, assieme al marito e alle figlie nella residenza municipale per un cordiale incontro che si è concluso con la consegna di una targa ricordo. “La signora Fiorella e la sua famiglia sono un esempio per tutti noi ed in particolare per le giovani generazioni – ha precisato il primo cittadino – oltre mezzo secolo di attività ininterrotta in uno dei luoghi simbolo della storia e della tradizione tifernate, il mercato coperto, meta di acquisti ma anche relazioni quotidiane fra le persone. Il suo attaccamento al lavoro, alla famiglia, alla città è davvero commovente e ci rende sempre più orgogliosi delle nostre origini e identità”.

Le mie ferie, la mia vita, la famiglia sono sempre state qui in questo luogo straordinario della città con i clienti di sempre che ringrazio per la fedeltà e apprezzamento che hanno dimostrato nel corso di oltre 50 anni” ha aggiunto Flavia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!