52° Corsa dei Vaporetti. Tutto pronto per un’edizione da record, le novità del 2016 - Tuttoggi.info

52° Corsa dei Vaporetti. Tutto pronto per un’edizione da record, le novità del 2016

Redazione

52° Corsa dei Vaporetti. Tutto pronto per un’edizione da record, le novità del 2016

Sabato 11 giugno presentazione in Piazza Garibaldi con un Grande show
Lun, 06/06/2016 - 20:37

Condividi su:


Sono 64 gli equipaggi che parteciperanno alla 52° edizione della Corsa dei Vaporetti e 9 gli under 18 per il 1° Trofeo Tecnokar. La storica e spettacolare gara resa famosa dalla fiction Don Matteo 10, presentata questa mattina in conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, del Consigliere con delega allo sport Roberto Settimi e dei membri del Comitato Organizzatore Roberto Fiorentini Fagotto (Presidente), Giulio Nemmi (Presidente  Onorario Avis), Paolo Forti,  Enrico Ferrante e Fabrizio Luchetti (referenti organizzativi).

Spettacolo, Sport, divertimento tra la gente il leitmotiv dell’edizione 2016. La corsa più pazza del mondo ha infatti puntato sulla spettacolarizzazione dell’evento a partire dalla serata di presentazione di sabato 11 giugno in Piazza Garibaldi. Sfileranno vaporetti, equipaggi, miss con effetti da Formula 1. La serata alternerà interventi di ospiti, presentazione di equipaggi e sponsor e continuerà con musica e dj set.

Il percorso. Anche quest’anno la partenza e’ da Piazza Pianciani scendendo per le principali curve che metteranno in difficoltà i piloti. La prima e’ quella “del telefono”, la seconda quella “del teatro”, la terza di “Piazza Collicola”, la quarta quella delle “Piantarelle”, la quinta e ultima “de Picchi” per poi affrontare il rettilineo di Via Anfiteatro che porta all’arrivo in Piazza Garibaldi.

Le novità della 52° edizione. Diretta gara su 3 Maxi Schermi posizionati alla partenza (Piazza Pianciani), alla curva de Picchi e all’arrivo (Piazza Garibaldi). Sarà cablato il percorso con cavi in fibra ottica e posizionate telecamere di ultima generazione che garantiranno un’ottima ripresa video. Aggiornamento in tempo reale di tutti i supporti web che l’organizzazione ha messo in campo per il 2016, nuovo sito web www.vaporettispoleto.it, speciale vaporetti su Spoleto City Mapp (Applicazione per i sistemi Apple e Android scaricabile gratuitamente) e i principali social network Facebook e Twitter.

I ringraziamenti di rito. La Corsa dei Vaporetti è il frutto del continuo e sentito impegno di molte persone che, a vario titolo, investono le proprie energie e il proprio tempo nella realizzazione di un evento che alla 52° edizione possiamo assolutamente definire “storico”. Non è un mistero che, per la buona riuscita dell’evento l’organizzazione ha bisogno anche di sostegno economico, per questo vorremmo ringraziare i main sponsor: Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto – Banca Popolare di Spoleto – Vus Com – Autopama di Marchesini e Tecnokar Trailers per aver costruito i vaporetti per gli equipaggi Under 18.

Il programma:

SABATO 11 GIUGNO

ore 21,00 – Piazza Garibaldi – Presentazione equipaggi e miss – Consegna numeri di gara e punzonatura del mezzo

 GIOVEDÌ 16 GIUGNO

ore 21,00 – Oratorio del Sacro Cuore, Viale Marconi, 407 – Breafing con gli equipaggi partecipanti alla corsa

VENERDÌ 17 GIUGNO

ore 19,30 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti

ore 20,30 – inizio prove libere

ore 22,30 – inizio 1^prova cronometrata

SABATO 18 GIUGNO

ore 16,30 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti

ore 17,00 – sfilata dei vaporetti

ore 18,00 – inizio prove libere

ore 19,00 – inizio 2^prova cronometrata

ore 20,30 – inizio batterie di qualificazione

DOMENICA 19 GIUGNO

ore 09,00 – P.zza Pianciani – ritrovo partecipanti

ore 10,00 – inizio gara

ore 13,00 – intervallo

ore 15,30 – ripresa gara

ore 19,45 – finale

ore 20,00 – P.zza Garibaldi – determinazione classifica

SABATO 25 GIUGNO

Ore 20,00 – Ristorante “La Fattoria” – Loc. Baiano di Spoleto

cena finale con premiazioni ed elezione “Miss Vaporetto 2016”

Le adesioni alla cena finale si possono prenotare presso AVIS Spoleto Via F.lli Cervi 19/21 fino ad esaurimento posti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!