500MILA EURO PER INCENTIVARE L’ASSUNZIONE DI LAVORATORI DISOCCUPATI - Tuttoggi.info

500MILA EURO PER INCENTIVARE L’ASSUNZIONE DI LAVORATORI DISOCCUPATI

Redazione

500MILA EURO PER INCENTIVARE L’ASSUNZIONE DI LAVORATORI DISOCCUPATI

Mar, 04/11/2008 - 15:09

Condividi su:


Con l'adozione di un avviso pubblico ha preso avvio il programma ‘pari 2007' per la presentazione di domande di incentivo all'occupazione da parte di imprese presenti nel territorio della regione Umbria che manifestino interesse all'assunzione di lavoratori disoccupati, percettori e non percettori di ammortizzatori sociali quali lo stato di disoccupazione e di inoccupazione, inclusi i lavoratori in cassa integrazione e in mobilità.

L'iniziativa è della regione dell'Umbria, è finanziata dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e viene realizzata in collaborazione con le Province, supportate dall'assistenza tecnica di Italia lavoro.

Le risorse finanziarie a disposizione ammontano a 500mila euro. Alla provincia di Perugia sono destinati 78 bonus. “Si tratta – come sottolineato da una nota dell'assessorato al lavoro della Provincia – di interventi volti a rafforzare le politiche occupazionali indirizzate a lavoratori adulti che manifestano difficoltà a inserirsi nel mercato del lavoro locale o che, una volta espulsi dai processi produttivi, non riescono a rientrarvi a causa di ostacoli di varia natura. Una forma di ammortizzatore sociale che rappresenta, non solo una spinta per coloro che si trovano svantaggiati rispetto al mercato del lavoro, ma anche un modello di intervento costruito attraverso la combinazione trasversale tra politiche del lavoro, di sviluppo economico e di sostegno al reddito”.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 12 novembre '08. I bonus vengono erogati per assunzioni a tempo indeterminato (4.500 euro lordi e 2.500 euro lordi come dote formativa) e per assunzioni a tempo determinato di almeno 12 mesi (importo massimo 2.000 euro lordi come dote formativa). Le modalità di assegnazione dei contributi è a sportello e verranno concessi fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le assunzioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 30 novembre 2008.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!