5 X 1000, PER SOSTENERE L’EVENTO PIU’ IMPORTANTE: LA GIOSTRA DELLA QUINTANA - Tuttoggi.info

5 X 1000, PER SOSTENERE L’EVENTO PIU’ IMPORTANTE: LA GIOSTRA DELLA QUINTANA

Redazione

5 X 1000, PER SOSTENERE L’EVENTO PIU’ IMPORTANTE: LA GIOSTRA DELLA QUINTANA

Ven, 30/04/2010 - 22:45

Condividi su:


Anche quest’anno nella dichiarazione fiscale è possibile indicare – senza nessun aggravio di spesa per il contribuente – sia la destinazione dell’otto per mille, sia quella del cinque per mille a favore delle associazioni di volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Per il terzo anno consecutivo l’Ente Giostra della Quintana di Foligno è stato ammesso a beneficiarne e ciò rappresenta “una grande opportunità per contribuire all’ulteriore crescita della manifestazione e dimostrare così tangibilmente sostegno ed affetto a quello che è l’evento principe della città di Foligno” ha commentato Domenico Metelli, presidente dell’Ente.

La Giostra della Quintana di Foligno è infatti tra gli organismi ammessi dallo Stato a beneficiare del 5 per mille in quanto in possesso di requisiti perfettamente rispondenti a quelli previsti dalla norma. La legge ha infatti riproposto, come noto, la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di interesse sociale. Per esercitare la scelta basta sottoscrivere il riquadro della propria dichiarazione (modelli “Cud”, “730” o “Unico”) intitolato “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”, aggiungendo il numero della partita Iva 01688320546 nell’apposita casella della denuncia fiscale (Modelli CUD o 730 o UNICO), che è la prima a sinistra in alto, quella con la dicitura “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e infine aggiungere la propria firma.

Un procedimento, insomma, parallelo al vecchio 8 per mille, che resta confermato e che non è in antitesi: si possono sottoscrivere entrambi i percorsi o uno solo dei due. La scelta, in ogni caso, non presuppone nessun onere da parte del dichiarante.

“Siamo ulteriormente soddisfatti di questa opportunità – aggiunge il presidente Domenico Metelli – ed ovviamente auspichiamo una larga adesione dei folignati e delle aziende che si apprestano a consegnare le loro dichiarazioni dei redditi. Un’occasione per sostenere ed aiutare la Quintana che da oltre sessanta anni esercita il suo ruolo di soggetto attivo nella promozione del territorio, della cultura, dell’aggregazione e della riscoperta dei valori più autentici del volontariato. Per questo confidiamo in un risultato che non potrà che riverberarsi positivamente sull’intera città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!