5° TAPPA DEL "33° GIRO DELLE REGIONI" (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

5° TAPPA DEL “33° GIRO DELLE REGIONI” (Guarda le foto)

Redazione

5° TAPPA DEL “33° GIRO DELLE REGIONI” (Guarda le foto)

Mer, 30/04/2008 - 14:00

Condividi su:


A dare il via alla corsa da Piazza Garibaldi è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Spoleto Gilberto Stella. Dopo la quarta tappa a condurre la classifica del Giro delle Regioni è l’ucraino Vitaly Buts, seguito dal portoghese Rui Costa e dallo sloveno Kristjan Koren. La Società Sportiva Primavera Ciclistica di Roma in collaborazione con il Comune di Spoleto ha organizzato un trasferimento turistico per l’intera carovana lungo un itinerario cittadino.

Il percorso cittadino, con partenza da Piazza Garibaldi alle ore 11.30, snodatosi poi lungo piazza della Vittoria, via dei Filosofi, Via XXV Aprile, Via Minzoni, Via Marconi, Viale Trento e Trieste, ancora Piazza Garibaldi, Via Anfiteatro, Via Cecili, Via Pierleone, Via Filetteria, Via Tobagi, Piazza della Libertà, ha preceduto la partenza ufficiale in volata da Via Matteotti.

In Piazza Garibaldi prima della partenza della corsa si è tenuta una cerimonia durante la quale il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini ha consegnato alla squadra portoghese il bracciale che premia la compagine che conduce la classifica generale provvisoria della Challenge UCI – Coppa delle Nazioni. Il 33° Giro delle Regioni è infatti la quinta gara (unica in Italia) delle sette prove in calendario della Challenge Uci-Coppa delle Nazioni

La quinta tappa del Giro, Spoleto-Foligno, prevede un percorso complessivo di 147 km. Dalla città del Festival la carovana toccherà poi Montefranco, Ferentillo, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Cerreto, Sellano, Foligno, Spello, Cannara, Bevagna, Montefalco, per tornare infine a Foligno, in Via Fratelli Bandiera, dove è previsto l’arrivo intorno alle 15


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!