49^ Mostra del Cavallo, domani anteprima con la suggestiva sfilata nel centro storico - Tuttoggi.info

49^ Mostra del Cavallo, domani anteprima con la suggestiva sfilata nel centro storico

Redazione

49^ Mostra del Cavallo, domani anteprima con la suggestiva sfilata nel centro storico

Il corteo di "Cavalli in città" anticipa l'inaugurazione ufficiale di venerdì 11 settembre
Mer, 09/09/2015 - 16:15

Condividi su:


La 49^ Mostra Nazionale del Cavallo sarà presentata ufficialmente ai tifernati domani (giovedì 10 settembre), con un’anteprima che avrà per teatro il centro storico di Città di Castello.

“Cavalli in città” è il titolo dell’evento promosso dall’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo insieme al Comune, che omaggerà simbolicamente la città con una spettacolare serata. Gli artisti del Gran Gala “Night of The Stars”, insieme a 60 cavalli e 14 carrozze, comporranno un corteo che partirà da via XI Settembre alle ore 18.30 e, attraverso via Mario Angeloni, raggiungerà piazza Matteotti, dove, dalle ore 19, si terrà la presentazione della Mostra curata da Nico Belloni, alla presenza del sindaco Luciano Bacchetta e del presidente dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo Fausto Bizzirri.

Il pubblico avrà l’opportunità di ammirare alcune delle attrazioni principali della manifestazione: dai cavalli arabi, ai cavalli spagnoli nelle loro tipiche bardature; dagli artisti del Gran Galà “Night of the Stars”, con il francese Laurent Jahan in prima fila, ai cowboys delle discipline della monta western; dai cavalieri dell’endurance alle carrozze del Gruppo Italiano Attacchi, fino ai pony.

Dopo la presentazione ufficiale, la sfilata continuerà in corso Vittorio Emanuele e da porta Santa Maria Maggiore si articolerà lungo un percorso che costeggerà le mura urbiche lungo viale Vittorio Veneto, piazza Garibaldi e viale Armando Diaz, fino al capolinea di via della Barca, vicino allo stadio comunale “Bernicchi”.

La sfilata anticiperà l’inaugurazione ufficiale della 49^ Mostra Nazionale del Cavallo, che si terrà alla presenza delle autorità civili, religiose e militari venerdì 11 settembre, alle ore 17.30, nella sede della Fattoria Autonoma Tabacchi di Cerbara.

In attesa dell’avvio della manifestazione, la città si sta vestendo di azzurro, il colore dominante dell’immagine 2015 della rassegna riportato sulla cartellonistica promozionale, mentre le forme stilizzate dei cavalli realizzati dall’artista Pino Nania danno il benvenuto a chi arriva a Città di Castello dai due simbolici accessi della città, alla rotatoria dello svincolo della E45 del capoluogo e alla rotatoria di viale Bologni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!