49^ Mostra del Cavallo, boom di visitatori per la prima giornata - Tuttoggi.info

49^ Mostra del Cavallo, boom di visitatori per la prima giornata

Redazione

49^ Mostra del Cavallo, boom di visitatori per la prima giornata

Ingressi raddoppiati all'esordio rispetto alla scorsa edizione| Grande partecipazione e interesse per il convegno sul PSR dell’Umbria
Sab, 12/09/2015 - 16:14

Condividi su:


E’ partita decisamente bene l’avventura della 49^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. A dirlo sono i riscontri degli ingressi, il doppio dell’anno scorso nella giornata di apertura del venerdì, che ha visto l’esordio del suggestivo “Gran Galà – The Night of the Stars“, e in linea con il trend di crescita della passata edizione nella giornata di oggi, caratterizzata dalla bella e colorata presenza di tantissimi visitatori.

Gli appassionati del cavallo stanno rispondendo positivamente all’offerta della manifestazione, alle gare e alle esibizioni, ma anche nel Salone Nazionale del Turismo Equestre e nel Salone delle Attrezzature e della Promozione Ippica, presi d’assalto fin dal mattino da tanti curiosi.

Davvero riuscito nella mattinata odierna è stato il convegno per la presentazione del “Piano di Sviluppo Rurale 2014-2010 della Regione dell’Umbria, che ha raccolto l’interesse e la partecipazione di una numerosa platea di addetti ai lavori, che hanno riempito la sala convegni per ascoltare gli interventi dell’assessore regionale Fernanda Cecchini, del sindaco Luciano Bacchetta e del dirigente dell’ambito di coordinamento Agricoltura, Cultura e Turismo della Regione Umbria Ciro Becchetti.

Un plafond di 877 milioni di euro, tra i più alti in Italia con una capacità di spesa pro capite tre volte più alta della media nazionale, è la potenzialità di finanziamento illustrata nella conferenza, con cui, tra gli altri capitoli di spesa principalmente rivolti all’agricoltura, verranno incentivati l’innovazione e lo sviluppo delle aziende che allevano il cavallo e fanno pratica sportiva nella regione.

Una bella iniezione di fiducia per gli operatori presenti alla Mostra, che è stata lo specchio di una manifestazione che anche quest’anno sta confermando qualità e ampiezza della proposta al livello dei maggiori eventi fieristici nazionali, non solo di settore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!