42enne adesca minori su un noto social network / Monili e collanine in cambio di foto e video - Tuttoggi.info

42enne adesca minori su un noto social network / Monili e collanine in cambio di foto e video

Redazione

42enne adesca minori su un noto social network / Monili e collanine in cambio di foto e video

Mar, 05/11/2013 - 10:55

Condividi su:


Un 42enne residente nel bergamasco è stato denunciato nei giorni scorsi dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Terni, a conclusione di una delicata indagine coordinata dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, il Dottor Massimo Casucci.
I fatti – Nel mese di ottobre, un’attenta mamma ternana si era rivolta alla Polizia per denunciare un sospetto scambio di e-mail – con tanto di foto e video – tra suo figlio minorenne e un’altra persona. Le accurate e minuziose indagini svolte dagli agenti hanno permesso di appurare che la persona in questione era appunto un uomo di 42 anni, single, che aveva creato un profilo su un noto social network con un nome di fantasia, attraverso il quale vendeva monili e collanine a minorenni, chiedendo spesso come pagamento l’invio di foto e video anche a torso nudo.
La denuncia – Il 42enne è stato dunque denunciato per adescamento on-line di minori ai sensi della legge, entrata in vigore il 23 ottobre 2012, di ratifica della Convenzione di Lanzarote per la protezione dei minori dall’abuso e dallo sfruttamento sessuale.
Ed è proprio per informare e sensibilizzare i ragazzi sulle insidie che si nascondono in rete, che la Polizia Postale e delle Comunicazioni porta avanti ciclicamente degli incontri nelle scuole di tutto il comprensorio ternano, nell’ambito di progetti, coordinati dal Servizio Centrale di Roma, mirati ad un uso responsabile della Rete.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!