400 cittadini senza medico di famiglia, trovato un dottore per i prossimi 6 mesi - Tuttoggi

400 cittadini senza medico di famiglia, trovato un dottore per i prossimi 6 mesi

Davide Baccarini

400 cittadini senza medico di famiglia, trovato un dottore per i prossimi 6 mesi

Gio, 14/04/2022 - 14:54

Condividi su:


Il Distretto sanitario ha trovato una soluzione almeno per il breve periodo, pochi giorni fa i residenti di alcune frazioni a sud del Comune avevano scritto al sindaco

Detto fatto. La zona sud del Comune di Gubbio torneranno ad avere un medico di famiglia, seppur temporaneamente.

A denunciare l’assenza di un dottore per le frazioni di Belvedere, Colonnata, Santa Cristina, Val di Chiascio e Monte Urbino erano stati gli stessi residenti – circa 400 – che avevano mandato anche una lettera aperta al sindaco perché risolvesse la situazione.

E in queste ore è arrivata la buona notizia direttamente dal Distretto Alto Chiascio Usl Umbria 1, che ha firmato un accordo con il Comitato Medici di Medicina Generale del territorio per l’arrivo di un nuovo medico di famiglia.

Il dottore, eugubino, si recherà dunque all’ambulatorio di Belvedere, messo a disposizione dalla Pro Loco omonima, e lo farà almeno per i prossimi 6 mesi. Dal 20 aprile prossimo, a causa del trasferimento dell’attuale dott.ssa nel perugino, i 400 residenti firmatari della lettera, sarebbero altrimenti rimasti senza medico di famiglia.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!