4 campioni nazionali per il team di Mirko Gori a Zagarolo - Tuttoggi.info

4 campioni nazionali per il team di Mirko Gori a Zagarolo

Redazione

4 campioni nazionali per il team di Mirko Gori a Zagarolo

Mar, 17/05/2022 - 12:32

Condividi su:


Ottimi risultati in provincia di Roma nei campionati Italiani XFC (Xtreme fighter Champions) per i ragazzi di Mirko Gori

Domenica 15 maggio a Zagarolo, in provincia di Roma, si sono svolti i campionati Italiani XFC (Xtreme fighter Champions) che hanno visto la partecipazione di circa 400 atleti con lo staff del team MKG al completo e questa volta anche con la presenza di Giancarlo Gori, padre del campione Spoletino, nell’insolita veste di Capo delegazione. In totale, sono stati 4 (su 10 partecipanti) i ragazzi del team diretto dal pluricampione di Kickboxing Mirko Gori, che si sono aggiudicati il titolo di campione nazionale.

In ordine di età il primo è il piccolo e talentuoso Diego Loretucci, di 11 anni, dotato di una grinta fuori dal comune, allenato da Mirko Gori presso la palestra Nemo wellness di Norcia, di Silvano Sibilio. Diego al peso di 40 kg ha battuto in una agguerritissima finale un avversario toscano di 7 kg in più, dato che considerata l’età può fare la differenza. Giordano Silvestri, anni 12, al peso di 50 kg. A seguire al peso di 65 kg per un match di contatto pieno, Stefan Abel Unghereanu, dello staff spoletino di Mirko che allena i suoi ragazzi presso il Team Dance Spoleto a Santo chiodo. Infine il fortissimo Cristian Quetti, allenato dal maestro Mirko Cecchetti di Terni, che ha sbaragliato con disinvoltura un avversario dopo l’altro, costringendo al ritiro uno di essi in semifinale, sferrando un potente e chirurgico middle kick (calcio al fegato).

Stop in finale per Daniele Valente, che manda ko il suo avversario al secondo round, ma trattandosi di match di light contact viene penalizzato per eccesso di contatto. Vice campione Italiano Pio Paolino, richiamato in finale per eccessiva irruenza, richiamo ufficiale che gli è costato il titolo. Secondo posto anche per lo spoletino Francesco dal Soglio che non riesce a mantenere il ritmo a causa di un calo fisico. Esce in semifinale Enrico Graziosi di Norcia (palestra Nemo wellness) che ha incontrato un avversario più maturo ed esperto.
Ottima prestazione (un bel secondo posto) anche per gli altri due atleti ternani al debutto, La Barbera e Animobino, allenati da Ceccetti, giovani e promettenti atleti del decorato internazionale team MKG .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!