365 Foligno, guida completa a tutti gli eventi dell’anno

365 Foligno, guida completa a tutti gli eventi dell’anno

Presentata la brochure per attrarre turisti ed informare i cittadini su dodici mesi di eventi made in Foligno

share

La guida che mancava adesso c’è: richiesta, invocata, auspicata e promessa danni, finalmente è stata realizzata. Stiamo parlando di ‘365 Foligno’ ovvero sia, il calendario degli eventi cittadini per l’anno 2017. Una guida completa e dettagliata per proporre a turisti e cittadini il ricchissimo calendario di eventi organizzati al ‘centro del mondo’ nel corso dei dodici mesi’

Passati in archivio i tempi di ‘a Foligno non c’è mai niente’ negli ultimi anni c’è l’imbarazzo della scelta, dalla Quintana allo Young Jazz, da Cibi del Mondo allo Street Food, da Chiostri Aperti a La Francescana e poi ancora la Festa di Scienza e Filosofia o Nemetria, insomma per tutti i gusti e per tutti i vari settori.

L’opuscolo, ottimamente realizzato in un’agile forma grafica, è stato presentato questa mattina dallo stesso assessore al turismo e sviluppo economico del Comune di Foligno, Giovanni Patrarchi. “Si tratta di un momento importante per dare impulso al movimento turistico nella nostra città – ha dichiarato – anche attraverso un prodotto capace di contenere le iniziative che caratterizzano la vita della città, con la collaborazione di associazioni e strutture ricettive”. La guida 365 Foligno farà subito il suo debutto ufficiale il primo maggio, in distribuzione a Porto Sant’Elpidio nella quale il Comune di Foligno ha un proprio stand.

“Per adesso si tratta di una sorta di numero zero – ha spiegato l’assessore Patriarchi – e nei prossimi anni cercheremo di anticipare i tempi. Sono presenti gli eventi principali, così come una mappa della città. Contestualmente è stata pubblicata anche una piccola guida storica della città”.

Nel corso dell’incontro con la stampa, è stata messa in rilievo l’importanza strategica di un’azione coordinata per la promozione della città, grazie alla “collaborazione stretta con tutti i soggetti che organizzano eventi a Foligno – è stato detto – ma anche nel territorio di riferimento che comprende complessivamente altri nove comuni”.

Soddisfazione anche da parte del dirigente dell’area Sviluppo Economico del Comune di Foligno, Ezio Palini che ha evidenziato come ‘con questa iniziativa si segni un punto zero da cui lanciare un’azione più mirata e proficua per promuovere il turismo folignate”.

Un piccolo grande traguardo che, a suo modo, segna una svolta storica.

share

Commenti

Stampa