36° anniversario morte Rolando Lanari, il ricordo presso la Scuola di Polizia di Spoleto - Tuttoggi.info

36° anniversario morte Rolando Lanari, il ricordo presso la Scuola di Polizia di Spoleto

Redazione

36° anniversario morte Rolando Lanari, il ricordo presso la Scuola di Polizia di Spoleto

Ven, 10/03/2023 - 14:11

Condividi su:


Deposta una corona di alloro presso il monumento dedicato all’Assistente della Polizia di Stato e a seguito seguito la benedizione

Ieri mattina, 9 marzo, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, alla presenza del Capo di Gabinetto della Prefettura di Perugia, del Vicario del Questore di Perugia, del Vicesindaco di Spoleto, del Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza e dell’ANPS – sezione di Perugia e Spoleto, si è svolta la cerimonia di commemorazione per il 36° anniversario della morte dell’Assistente della Polizia di Stato, Rolando Lanari, medaglia d’Oro al Valor Civile, a cui è intitolato l’Istituto.

Durante la cerimonia è stata deposta una corona di alloro presso il monumento dedicato all’Assistente della Polizia di Stato cui ha fatto seguito la benedizione da parte del cappellano dell’Istituto, Don Mariano Montuori.

Successivamente, presso la sala polivalente, si è svolto un momento di ricordo durante il quale, attraverso la proiezione di filmati, sono stati ripercorsi gli eventi di quel tragico 14 febbraio 1987.

A seguire, il Vicario del Questore Maria Grazia Corrado, ha rivolto alcune riflessioni agli Allievi Agenti del 220° corso, invitandoli ad affrontare il proprio lavoro con professionalità, impegno e determinazione. Ha poi ricordato agli allievi l’importanza di fare memoria affinché il sacrificio di Rolando Lanari e dei suoi colleghi sia da esempio nei momenti più difficili della loro vita professionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!