Domani si accende il Natale a Terni | Tante iniziative per il centro - Tuttoggi.info

Domani si accende il Natale a Terni | Tante iniziative per il centro

Redazione

Domani si accende il Natale a Terni | Tante iniziative per il centro

Musica, concerti e a Corso Vecchio arriveranno anche Olaf di Frozen, Masha e Orso
Gio, 03/12/2015 - 11:16

Condividi su:


Anche nella città dell’acciaio arriva il Natale. Domani inizierà il lungo calendario di iniziative natalizie. Il sipario si aprirà in piazza Tacito dove sarà inaugurata la pista sul ghiaccio.  Contestualmente a piazza Solferino si aprirà il Mercato di Natale. Sempre a Piazza Solferino sarà collocato il villaggio di Babbo Natale.

Tre i concerti natalizi direttamente organizzati dall’Ati: Il Concerto Gospel of Soul Night con Mario Donatore, martedì 8 dicembre ore 18,00, il Bmv Cabrio of the Soul of Gospel trio mercoledì 23 dicembre ore 18 e il Concerto di Fine anno The Bedhoppers Jumpin’Orchestra giovedì 31 dicembre dalle ore 23,00. Da segnalare anche il Concerto di Natale Soli organizzato dall’ISSM “G.Briccialdi” di Terni per venerdì 18 dicembre presso il Duomo e il Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Visioni in Musica, sabato 12 dicembre alla Chiesa di San Francesco.

Diverse le mostre dei Presepi natalizi a cominciare da quello della Camera di Commercio che inaugura il 21 dicembre  la mostra dei Presepi Artigiani e di Arte Sacra, trentacinque Presepi realizzati da artigiani e novanta quadri a tema sacro visitabili tutti giorni dalle 16 alle 19.30 tranne il 25 dicembre e il 01 gennaio 2016.

Grazie all’intraprendenza dei commercianti di Corso Vecchio, Piazza Corona  e Piazza San Lorenzo, uno degli angoli più belli di Terni, saranno trasformati in una affascinate galleria commerciale a cielo aperto in cui risuoneranno le intramontabili canzoni natalizie grazie ad un sofisticato sistema di filodiffusione.  Ad aspettare i bambini ci saranno anche tanti personaggi dei cartoni animati: Masha e Orso, Olaf di Frozen e i conquistatori del mondo: i Minions. Le maschere nei giorni 8-12-13-19-20 dicembre passeggeranno per Corso Vecchio distribuendo sconti per l’area commerciale in questione i più piccolini (e non solo) potranno scattare una foto con il loro eroe preferito.  

L’8 dicembre sarà accesa anche la Stella di Miranda.

 È un calendario unico e completo con degli appuntamenti di eccellenza – afferma l’assessore al Marketing e Grandi eventi Daniela Tedeschi – che denotano il forte dinamismo della città oltre alla volontà collaborativa degli esercenti e delle associazioni unite dallo scopo comune di rendere Terni attrattiva ed accogliente nel periodo più festoso dell’anno. L’Amministrazione Comunale – prosegue l’assessore – ha lavorato intensamente nella coorganizzazione degli eventi stessi, in parte organizzati da ATI- Rete Culturale Terni ed in parte sorti dall’autonoma iniziativa privata e sostenuti da ATI e Comune che ha cercato di convogliare i vari progetti dentro un programma di marketing territoriale fatto di eventi diffusi lungo un arco temporale lungo. Mi preme sottolineare – continua l’assessore lo spirito collaborativo tra tutti i soggetti che a vario titolo si sono impegnati nella realizzazione del calendario ed il ruolo svolto dall’Asm che per la prima volta, quest’anno, ha coperto economicamente la parte elettrica delle luminarie dando un sostegno significativo sia a livello economico sia a livello partecipativo. L’Amministrazione ha anche voluto ampliare i canali della comunicazione, grazia all’apporto degli Uffici comunali dello IAT per dare maggiore diffusione alle informazioni, attraverso molti strumenti: doppio mailing presso le strutture ricettive, per offerte commerciali sui loro siti di riferimento, promo commercializzazione Pacchetti Natalizi tramite il Dit, promo Commercializzazione Pacchetti Natalizi di Weekendiamo con Borghi Italia Tour Network, promo Commercializzazione Pacchetti tramite Antenna Benelux e Germania e Regione Umbria sui rispettivi canali di comunicazione Gestione Informazioni IAT on e off line, sito www.marmore.it e www.regione.umbria.eu sezione dedicata, social Media Marketing”.

Foto da:  http://s2.dmcdn.net/Jg77H/1280×720-1Zn.jpg

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!